Espandi menu
cerca

Trama

Il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) è alle prese con il furto avvenuto nella casa al mare e nel lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore.  Poiché i ladri non hanno lasciato alcun segno o impronta, Montalbano è portato a credere che siano persone che conoscono bene i Peritore, collegando il furto a quello avvenuto pochi giorni prima ai danni dell'avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e realizzando che si tratta di una banda che ha preso di mira una cerchia di amici appartenenti all'élite di Vigata. Quando a essere rapinata è Angelica Cosulich (Margareth Madé), Montalbano si ritrova di fronte a una bellissima direttrice di banca trentenne, che lo colpisce subito con il suo sorriso magnetico.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Commenti (1) vedi tutti

  • mi meraviglio (si fa per dire) che non ci sia ancora una class action per circonvenzione di incapaci,,,

    commento di kahlzer
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
3 stelle

Il ritorno del Montalbano televisivo si accoda, purtroppo, all’evidente trend negativo inaugurato forse dalla precedente quaterna di episodi. Non ricordo di aver letto la fonte letteraria ma l’intera storia mi è parsa girare, da un punto di vista cinematografico, completamente a vuoto: troppo lunga (grazie anche ai martellanti in­serti pubblicitari di una nota marca di… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
2 stelle

Questa primo episodio della nuova serie de "Il commissario Montalbano" non fa altro che confermare la decadenza nella quale è scivolato il personaggio di Camilleri a partire dalla serie precedente. Tutte le caratteristiche contenutistiche e stilistiche del telefilm (già di per sé non esaltanti) virano, ne "Il sorriso di Angelica", verso l’esasperazione, tramutandosi così in difetti che ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Niente d'interessante come al solito (ma non capisco,non solo io,chi guarda incessantemente con ottimo share questo Montalbano ...),da salvare solo la splendida presenza della Made' !!! voto.4.

leggi tutto

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
2 stelle

Avviso subito che  ho copincollato la playlist già pubblicata sull'argomento ma non potevo certo perdere l'ennesima occasione per sbertucciare questo fenomeno televisivo di rincoglionimento spettatorio battuto forse solo dall'imarcescibile Beautiful. Ma questa folla di astanti (perché Montalbano "piace" - stile feisbuc -) messa davanti, chessò, ad un qualsiasi tenente Colombo,  che fa? Se…

leggi tutto

Recensione

Immorale di Immorale
3 stelle

Il ritorno del Montalbano televisivo si accoda, purtroppo, all’evidente trend negativo inaugurato forse dalla precedente quaterna di episodi. Non ricordo di aver letto la fonte letteraria ma l’intera storia mi è parsa girare, da un punto di vista cinematografico, completamente a vuoto: troppo lunga (grazie anche ai martellanti in­serti pubblicitari di una nota marca di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito