Espandi menu
cerca
La preda perfetta

Regia di Scott Frank vedi scheda film

Recensioni

L'autore

miss brown

miss brown

Iscritto dall'11 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post 2
  • Recensioni 244
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La preda perfetta

di miss brown
4 stelle

Questo PASSEGGIATA FRA LE LAPIDI - bel titolo hard-boiled quello originale, decisamente adatto visto che le scene cruciali si svolgono in un cimitero - è un film appena discreto, scritto con la mano sinistra e un po' sbrodolato. La trama è vista e rivista e le scene action - al limite del grandguignolesco - si alternano ad altre, troppe, più intimistiche, quasi moralistiche. Alla fine sembra un doppio episodio tv e 10-15 minuti in meno non avrebbero guastato.
Cast di belle - o meglio brutte - facce da cattivo, ottimi attori teatrali newyorkesi che tirano avanti con piccole partecipazioni in serie e tv-movie. Fra loro spicca l'islandese Olafur Darri Olafsson (il giardiniere allevatore di piccioni): davvero covincente. Da tenere d'occhio il ragazzino nero TJ ovvero Brian "Astro" Bradley, rapper finalista nel 2011 di X-Factor Usa e ora attore in ascesa.
Protagonista è il 62enne Liam Neeson, granitico e inespressivo come non mai, troppo vecchio per questa parte e temo ormai inadatto a qualsiasi altra. L'ultima volta che l'ho visto in qualcosa di decente è stato nel 2005, in BREAKFAST ON PLUTO. 

Peccato, Matt Scudder - bel personaggio di una serie di libri di Lawrence Block, a cui era dedicato 8 MILIONI DI MODI PER MORIRE (1986) con Jeff Bridges - meriterebbe davvero di più.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati