Cheap Thrills - Giochi perversi

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Cheap Thrills - Giochi perversi

di boychick

Thriller ricco di tensione e di enigmi. Film molto avvincente e fortemente consigliato per gli amanti della suspence.

Enigmatico, avvincente e ricco di tensione. Sono questi i tre elementi che maggiormente caratterizzano "Cheap Thrills".

Il film tiene per tutta la sua durata un livello di suspence molto alto, anzi vi dirò di più. A differenza di altri film, in questo caso, più il tempo scorre e più la tensione cresce. Una crescita continua, fino al finale emozionante e nemmeno facilmente prevedibile.

E' un film che cattura fortemente l'attenzione dello spettatore e, a chi piace questo genere di trame, sarà un'impresa ardua annoiarsi.

Va sottolineato che ci sono alcune scene che possono impressionare gli spettatori ma che nulla toglie, nel complesso, alla dinamicità e al piacere di guardare questo film.

Il fatto di aver scelto come "giocatori", due personaggi in crisi economica, ha permesso al regista di rendere il tutto più credibile e che (tolto alcuni estremi del film), può far domandare agli spettatori fin dove si è disposti ad arrivare e  cosa si è disposti a fare, per guadagnare soldi.

Film, perciò, molto enigmatico e con una grande qualità di suspence.

Dovendo fare un paragone, ho notato alcune somiglianze con Saw (perciò lo consiglio soprattutto agli appassionati di questo genere) e, personalmente, "Cheap Thrills" mi è piaciuto di più.

Film, inoltre, che si discosta da molti altri film thriller. Molto spesso questo genere è composto da film pressochè uguali (e alla lunga monotoni), ma questo non è il caso di "Cheap Thrills".

Certamente chi ama i thriller sofisticati, o comunque di un alto livello resterà deluso dalla visione di questo film, però, personalmente, mi è piaciuto e penso che possa essere una piacevole scoperta per chi ancora non l'avesse visto.

Film più che consigliato, perciò, per gli amanti del genere.