Espandi menu
cerca

La finestra di Alice

play

Regia di Carlo Sarti

Con Fabrizio Bucci, Sergio Múñiz, Debora Caprioglio, Clizia Fornasier, Enrico Beruschi, Corrado Calda, Francesca Giordano, Nicola Cavallari... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Gabriele (Fabrizio Bucci), giovane uomo timido e squattrinato, è segretamente innamorato di Alice (Clizia Fornasier), la bella vicina del palazzo di fronte, ma non avendo il coraggio di avvicinarla passa le giornate con il binocolo in mano a scrutare ogni suo movimento attraverso le finestre. L'esistenza piatta di Gabriele prenderà una piega differente dopo l'incontro con il misterioso e dirompente Fabio Fernandez (Sergio Múñiz), colui che lo aiuterà a superare ogni timidezza.

Note

Tra seratine a quattro dai dialoghi inascoltabili ed escursioni in discoteche ricostruite in bilocali con angolo cottura, la loro esistenza girata in qualità MiniDv si intreccia a misteriosi omicidi. Bucci vs Muñiz, in trasloco (speriamo momentaneo) dal piccolo al grande schermo con la benedizione di Beruschi e della Caprioglio, due che di scult se ne intendono. Il match finisce zero a zero e tutti a casa, con nelle orecchie una litania omofoba di battutine su donne e gay e, negli occhi, una copia formato televendita di un film con Fabio Volo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Gabriele traduce libri di cucina ma vorrebbe scrivere romanzi. Si sopravvaluta affermando che «quando una ragazza mi piace, divento un imbecille». In realtà, imbecille lui lo è sempre. Sommerso dalle bollette e pressato dalle banche, pensa a voce alta in modo da risparmiare a sceneggiatori e regista il gravoso compito di elaborarne una dimensione psicologica che vada al di là del sistema… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

TittiRock di TittiRock
10 stelle

Un film molto attuale, ben fatto. Bel lavoro del regista e molto intrigante l'interpretazione di Fabrizio Bucci che passa da ruoli drammatici a questo con estrema disinvoltura! Finalmente una bella commedia italiana! Complimenti a tutti ; assolutamente da vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mauri72 di mauri72
10 stelle

Ho letto la recensione di Film TV su "La finestra di Alice"... Faccio i complimenti allo pseudocritico o presunto tale (senza offendere gli pseudocritici, ovviamente...); ma con quale diritto ci si arroga il diritto di offendere attori così Bravi o insultare chi fà il proprio lavoro con impegno e dedizione??? Ma chi è costui ??? Personalmente se fossi il Direttore di Film TV lo radierei dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sonia80 di sonia80
10 stelle

bellissimo flim complimenti a tutti gli attori una storia bellissima e realistica!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

Festa di Festa
10 stelle

L'ho trovato un ottimo prodotto, allegro, simpatico con spunti di riflessione su vari temi d'attualità: crisi, disoccupazione/frustrazione giovanile, nuova piccola criminalità. Lo consiglio a tutti i giovani ma ancor di più ai meno giovani, è possibile capire il disagio che affrontiamo noi oggi. Spesso ci ritroviamo costretti a casa, soli o dai nostri genitori, gli studi sono terminati ma…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Gabriele traduce libri di cucina ma vorrebbe scrivere romanzi. Si sopravvaluta affermando che «quando una ragazza mi piace, divento un imbecille». In realtà, imbecille lui lo è sempre. Sommerso dalle bollette e pressato dalle banche, pensa a voce alta in modo da risparmiare a sceneggiatori e regista il gravoso compito di elaborarne una dimensione psicologica che vada al di là del sistema…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 29 aprile 2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito