Arma letale

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Arma letale

di supadany

Buonissimo esempio di action movie che abbina una buona dose di sano movimento a due protagonisti dal carattere completamente opposto, dettaglio che per forza di cose finisce per creare un’alchimia che permette di avere anche un’alta dose di umorismo e di far funzionare al meglio l’intero film.

Molto buono quindi l’affiatamento tra Gibson-Riggs (un pazzo completo e Mel ci sguazza in maniera suntuosa) e Glover-Murtaugh un poliziotto ormai prossimo alla pensione e di tutt’altro temperamento.

Il resto è fornito una storia discreta che funziona bene e che combina con destrezza azione e sense of humour, mentre il comparto tecnico è gestito con abilità da tutta la troupe.

Infine Donner da un ritmo considerevole, ma riesce nel contempo a non essere ammorbante.

Capostipite di un serial lungo (si sono fermati, per ora, al quarto), personalmente gli preferisco il secondo, ma comunque questo ha il merito di aver dato il via a tutto il resto ed è comunque assai piacevole.

Bello, semplice ed avvincente.

Richard Donner

Sagace nel mixare azione ed umorismo, imprime un buon ritmo, ma non esagera ed il risultato è assolutamente di valore.

Mel Gibson

Mel è un pazzo scatenato ed il suo personaggio è riuscito soprattutto per merito suo.

Danny Glover

Spalla di alto profilo.