Espandi menu
cerca

Il mistero del marito scomparso

Regia di Norman Foster

Con Ann Sheridan, Dennis O'Keefe, Robert Keith, John Qualen, Frank Jenks, Ross Elliott, Jane Liddell, Joan Shawlee, J. Farrell MacDonald... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Unico testimone di un omicidio della malavita, Frank Johnson si dà alla fuga e si nasconde. Sulle sue tracce vi è però l'ispettore Ferris, convinto che Frank stia cercando di fuggire da possibili ritorsioni. Eleanor, la moglie di Frank, sospetta invece che il marito abbia colto l'occasione per lasciarsi alle spalle il loro fallito matrimonio e con l'aiuto del giornalista Danny Leggett si ripropone di individuare dov'è. Anche l'assassino vorrebbe trovare Frank e, per riuscirci, tiene sotto stretto controllo tutti i passi di Eleanor.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un buon thriller con un finale da luna park...

    commento di ezio
  • Ottimo poliziesco dal ritmo incalzante con una superba Ann Sheridan che attrice !!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Il colpo di scena lascia interdetti, ma non in senso positivo. Il finale però è di gran classe.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Il mistero del marito scomparso U.S.A. 1950 la trama: Una sera Frank Johnson un decoratore, mentre è fuori con il cane assiste all’assassinio di un uomo, prontamente interrogato dalla polizia, l’uomo diventa il testimone chiave nelle indagini, ma anche una persona da eliminare. La recensione: Robusto poliziesco, molto ben girato da Norman Foster, è il classico noir,… leggi tutto

5 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Il mistero del marito scomparso U.S.A. 1950 la trama: Una sera Frank Johnson un decoratore, mentre è fuori con il cane assiste all’assassinio di un uomo, prontamente interrogato dalla polizia, l’uomo diventa il testimone chiave nelle indagini, ma anche una persona da eliminare. La recensione: Robusto poliziesco, molto ben girato da Norman Foster, è il classico noir,…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Un artista mancato, abile ma di scarso successo, e che per questo lavora presso un agenzia di decorazioni, una notte mentre sta portando a passeggio il cane assiste ad una sparatoria in cui viene ucciso un testimone chiave in un processo contro pericolosi mafiosi, riconoscendo l'autore dell'omicidio. La polizia dunque si vede costretta a scegliere l'uomo come nuovo testimone, ma egli,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

michel di michel
8 stelle

Una moglie poco amorevole (ma non sappiamo cosa nasconda dietro al cinismo), un poliziotto molto invadente (molto professionale?), un giornalista disposto a dare una mano (ma sarà davvero quello che dice di essere?), sono sulle tracce del testimone di un delitto del quale non sappiamo bene cosa pensare ne perché si nasconde. Prologo notturno epilogo in una notte fitta tagliata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

La questione del restauro dei film del patrimonio sta progressivamente interessando non soltanto la dimensione artistica delle pellicole riportate all’antico splendore ma anche il risvolto commerciale che possono ancora avere. La scelta, da parte dell’organizzazione della stampa estera di Hollywood (quella che assegna i Golden Globe), di restaurare un b-movie assume dunque un…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un noir abbastanza originale, o probabilmente non è neppure un noir, perché ha poche scene notturne o buie e non ha la pioggia di notte, e anche il tono in generale è piuttosto diverso. Forse è "solo" un bel poliziesco, con abbastanza azione, e una trama che riesce a creare una discreta tensione. Anche la tematica è poco battuta: il testimone di un omicidio, un tipo del tutto comune,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito