Espandi menu
cerca

Shield of Straw - Proteggi l'assassino

play

Regia di Takashi Miike

Con Tatsuya Fujiwara, Nanako Matsushima, Takao Osawa, Tsutomu Yamazaki, Masatô Ibu, Goro Kishitani, Kento Nagayama Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Kunihide Kiyomaru, un uomo sospettato di aver ucciso la nipote di un potente politico giapponese, comincia a temere per la sua vita dopo che su tre grandi quotidiani è comparso un annuncio pubblicitario in cui si offre un miliardo di yen a chiunque riuscirà a catturarlo e ucciderlo. Decidendo di costituirsi alla polizia, Kunihide deve essere presto trasferito al dipartimento della polizia di Tokyo e cinque detective avranno il compito di proteggerlo dalle migliaia di persone che cercano di farlo fuori per ottenere la ricompensa.

Note

Adattamento di un romanzo di Kazuhiro Kiuchi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Non è il solito Takashi Miike, o almeno violenza e splatter sono nella media di un poliziesco qualsiasi. L'idea di base della storia è interessante. I personaggi, vabbè che sono giapponesi, ogni tanto hanno dei comportamenti un po' assurdi ma pazienza. Discreto.

    commento di green70
  • Un discreto film (che aveva grandi potenzialità)

    leggi la recensione completa di siro17
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Se Takashi Miike è un davvero un genio, allora è tutto spiegato. È chiaro il motivo per il quale questo film riesce ad incantare lo sguardo, ad inchiodarci alla poltrona, a stuzzicare il nostro appetito di tensione e mistero, pur essendo una storia da poco. Un road movie la cui trama è piuttosto avara di sorprese:  cambiano, periodicamente, i mezzi di trasporto e sempre più personaggi… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

siro17 di siro17
6 stelle

Un discreto film d'azione che forse strizza troppo l'occhio a certe produzioni blockbuster. L'incipit è perfetto, il giovane assissino è un concentrato del peggio che possa esistere, la squadra di poliziotti che dovrà proteggerlo ha storie interessanti, il miliardario morente che offre una ricompensa straordinaria per chi uccide questo killer, sono tutti ingredienti per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2020
2020

Recensione

siro17 di siro17
6 stelle

Un discreto film d'azione che forse strizza troppo l'occhio a certe produzioni blockbuster. L'incipit è perfetto, il giovane assissino è un concentrato del peggio che possa esistere, la squadra di poliziotti che dovrà proteggerlo ha storie interessanti, il miliardario morente che offre una ricompensa straordinaria per chi uccide questo killer, sono tutti ingredienti per…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Shield of Straw-Proteggi l'assassino è un film giapponese del 2013 diretto da Takashi Miike; il film è stato in concorso alla 66° edizione del Fetival di Cannes. Sinossi: Il ricco e potente Ninagawa è disperato dopo il brutale omicidio della sua piccola nipotina, per questo motivo decide di mettere un taglia spopositata per la testa del killer Kiyomaru...  …

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Fino a che punto è possibile non farsi comprare? Qual è il limite oltre il quale è impossibile cedere alla tentazione di non trasformarsi in un assassino in cambio di uno spropositato compenso? Quando sulle pagine di tre quotidiani nazionali giapponesi appare l'offerta da parte di un anziano miliardario, a cui è stata barbaramente uccisa la nipotina adolescente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Miike è sicuramente fra i più stimati "nuovi" registi del cinema giapponese. Fin dai primi anni novanta si è fatto notare con una produzione enorme, spesso confusa, alta, bassa, ed è uno che nel Cinema, quello vero, è dentro con tutti e due i piedi, e con gloria. Il suo è Cinema che, vagamente, incrocia il manga con Tarantino, la violenza della Yakuza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

NickZeta di NickZeta
8 stelle

Questo thriller firmato Takashi Miike ( per me uno dei migliori registi viventi ) sa davvero colpire nel segno. La trama è semplicissima ma davvero accativante: dopo l'assassinio ( e stupro ) di sua nipote di 7 anni, un ricco politico giapponese crea un sito dedicato al sospettato di omicidio ( grazie alle analisi del dna ) in cui promette un miliardo di yen a chi lo…

leggi tutto

Top 10 2013

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2013 che più mi hanno colpito a livello emotivo e cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Se Takashi Miike è un davvero un genio, allora è tutto spiegato. È chiaro il motivo per il quale questo film riesce ad incantare lo sguardo, ad inchiodarci alla poltrona, a stuzzicare il nostro appetito di tensione e mistero, pur essendo una storia da poco. Un road movie la cui trama è piuttosto avara di sorprese:  cambiano, periodicamente, i mezzi di trasporto e sempre più personaggi…

leggi tutto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito