Espandi menu
cerca

Trama

In una comunità isolata tra i boschi, lontana dalle regole e dai costumi della società contemporanea, l'adoscente Ada è rimasta incinta del fratello Jessaby quando scopre, attraverso una brocca a forma di faccia, di essere la vittima da sacrificare a una creatura mortale che vive in una fossa. Determinata a salvare il suo bambino, Ada nasconde la brocca nel bosco, mettendo a repentaglio la vita del resto degli abitanti del villaggio.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un gruppo di persone, costrette a vivere in un contesto d'altri tempi, subisce gli effetti di una fede (in)naturalmente legata a riti sacrificali. Esordio in regia che non brilla per originalità, nonostante il film appaia molto ben realizzato.

    leggi la recensione completa di undying
  • Modesto epigono sulle tracce di The Wicker Man, Il film difetta della più elementare grammatica cinematografica e di una qualunque idea di montaggio che alimenti la tensione narrativa. Interpreti imbarazzanti, compresa la comparsata in vestaglia di una inguardabile Sean Young.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
2 stelle

In una comunità rurale dedita ad un culto pagano, i sacrifici umani sono decisi da un veggente che plasma il volto della vittima designata nelle forme di un vaso di terracotta. Quando l'adolescente Ada, incinta del figlio di un rapporto incestuoso, scopre di essere la prossima ad essere immolata, cerca in tutti i modi di sfuggire al proprio destino, scatenando le ire della misteriosa… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
5 stelle

    La giovane Ada (Lauren Ashley Carter) è nata in una micro società arretrata, costretta a vivere in una capanna rurale, in miseria, occupandosi del nonno invalido. Incestuosa con il fratello Jessaby (Daniel Manche), viene destinata in sposa a Bodey (Mathieu Whitman). Le regole del villaggio sono elementari ma anche rigide e legate ad una concezione arcaica del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
8 stelle

Il mio amico arriva e mi dice: «Regalino domenicale...» portandomi questo «Jug Face», un film di cui ne avevo parlato solo con lui. Scritto e diretto da Chad Crawford Kinkle (al suo primo lavoro), come produttore esecutivo appare anche il nome di Lee McKee, che ho apprezzato moltissimo come regista nei lavori «May» e «The woman». Quello che mi è piaciuto molto in questo film è proprio… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
2 stelle

In una comunità rurale dedita ad un culto pagano, i sacrifici umani sono decisi da un veggente che plasma il volto della vittima designata nelle forme di un vaso di terracotta. Quando l'adolescente Ada, incinta del figlio di un rapporto incestuoso, scopre di essere la prossima ad essere immolata, cerca in tutti i modi di sfuggire al proprio destino, scatenando le ire della misteriosa…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
5 stelle

    La giovane Ada (Lauren Ashley Carter) è nata in una micro società arretrata, costretta a vivere in una capanna rurale, in miseria, occupandosi del nonno invalido. Incestuosa con il fratello Jessaby (Daniel Manche), viene destinata in sposa a Bodey (Mathieu Whitman). Le regole del villaggio sono elementari ma anche rigide e legate ad una concezione arcaica del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2013
2013

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Il mio amico arriva e mi dice: «Regalino domenicale...» portandomi questo «Jug Face», un film di cui ne avevo parlato solo con lui. Scritto e diretto da Chad Crawford Kinkle (al suo primo lavoro), come produttore esecutivo appare anche il nome di Lee McKee, che ho apprezzato moltissimo come regista nei lavori «May» e «The woman». Quello che mi è piaciuto molto in questo film è proprio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito