Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1993 Elena con la figlia Benedetta va a vivere in India e sposa Baba Ji, con cui ha altri tre figli. Manolo, fratello di Benedetta e maestro di sci, sposa una ex allieva belga, ha una figlia - Clara - e vive tra Bruxelles (insieme al fratello adottivo di origini etiopi Alexandre) e Alagna, un paesino sulle Alpi. Andrea Papini inizia il suo viaggio dall'India, dove incontra l'amica Elena che non vede da 18 anni, e poi si sposta a Bruxelles.

Note

Fili invisibili. Storia minima della famiglia Bioni è l’esperienza di un soggetto, Papini, che attraversa e ricompone una storia corale: ma è difficile che una narrazione così dispersiva, privata del minutaggio necessario per approfondire gli incontri e farne territorio fertile per la (com)passione, non si riduca a un suggestivo diario di viaggio. Serve tempo, per fare del particolare un universale. Promosso da Mercoledì Doc.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Andrea Papini, già regista di due eccentrici noir dall’estetica digitale, fluidi nell’affrontare i generi e pronti a seguire link perduti (i cui titoli, significativi, sono La velocità della luce e La misura del confine), torna con questo progetto che si definisce “documentario antropologico”: l’autore con la sua videocamera segue le ramificazioni (che abbracciano 4 continenti su 5)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Andrea Papini, già regista di due eccentrici noir dall’estetica digitale, fluidi nell’affrontare i generi e pronti a seguire link perduti (i cui titoli, significativi, sono La velocità della luce e La misura del confine), torna con questo progetto che si definisce “documentario antropologico”: l’autore con la sua videocamera segue le ramificazioni (che abbracciano 4 continenti su 5)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito