Espandi menu
cerca

Codice fantasma

play

Regia di Kasper Barfoed

Con Malin Akerman, John Cusack, Hannah Murray, Liam Cunningham, Lucy Griffiths, Bryan Dick, Richard Brake, Joey Ansah, Joe Montana... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Emerson (John Cusack), un agente segreto caduto in disgrazia, ha il compito di proteggere Katherine (Malin Akerman), operatrice in codice che lavora in una piccola stazione radio della Cia nel bel mezzo della campagna inglese. Sulla carta, la missione è semplice ma l'esplosione di un'autobomba costringe i due a rifugiarsi all'interno della stazione stessa e a fronteggiare l'attacco di un gruppo di sconosciuti e letali aggressori.

Curiosità

Un articolo pubblicato su The Telegraph riporta che l'attore Warren Clarke, noto al pubblico per film dello spessore di Arancia meccanica, perse tutti i soldi, finendo per morire senza un penny, a causa del suo investimento in questo film, stroncato dalla critica.

Per il ruolo di Emerson Kent fu inizialmente scritturato Ethan Hawke, che già nel 2011 aveva partecipato a diverse riprese. Successivamente l'attore è stato rimpiazzato da John Cusack.

Si tratta del debutto con un film in lingua inglese per il regista Kasper Barfoed, che prima di allora si era cimentato sempre girando nella sua lingua madre, il danese.

Nonostante il film sia ambientato a Jackson, nel New Jersey (USA), la location scelta per il film è nella contea di Suffolk, in Inghilterra. Le riprese sono divise tra Bentwaters Parks, noto ed enorme sito (2500 acri) in cui vengono prodotti la maggior parte dei film inglesi, e il museo della Guerra fredda.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Unico interesse a questo "banalissimo" filmetto è la girl di turno: Malin Akerman, che si ferisce continuamente , ma non muore mai, e che viene costantemente "ricucita chirurgicamente" da Cusack. Veramente esilarante, ma non è un film comico. Quindi stiamo sotto zero. Voto 2

    commento di ivcavicc
  • Improbabile thrillerino da TV .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un film inutile che sembra un telefilm. Voto 5.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un agente della Cia in crisi viene icaricato di proteggere una crittografa , ma l' impresa sarà molto meno facile del previsto ....  John Cusack non è un cattivo attore ( e lo lascia intendere anche in questo film ) , purtroppo ormai somiglia sempre di più a Nicholas Cage , non solo fisicamente ( faccia lucida e tirata con capello tintissimo ) , ma pure nella mediocre… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dareus di Dareus
3 stelle

E' un film scritto con i piedi, abbondantemente scontato nel suo sviluppo e costretto a ricorrere alla violenza per darsi un tono. Cusack svogliatissimo, fuori parte, spaesato. La storia è confusa quanto mai, pretestuosa, mal sceneggiata perchè mal posta. La regia non sa che pesci prendere, non sa dove andare, a quale conclusione giungere. Diventa, il film, un intrattenimento da… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 4 febbraio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 29 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 16 gennaio 2023 su Rai 4

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Uno dei tanti tech-thriller senza faccia che da molti anni crescono come la gramigna ormai. Noioso, senza stile, o meglio con uno stile uguale a tutti gli altri, fatti da altri registi che nessuno si ricorda e che s'assomigliano tutti. Con attori ormai al tramonto o che sono eterne promesse mai sbocciate. Prodotti da studios mai sentiti giusto per fare quattro dollari veloci e facili. E dai cui…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 19 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 agosto 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 21 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso il 15 agosto 2021 su Rai 4
Trasmesso l'11 agosto 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 15 agosto 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 14 settembre 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 26 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 agosto 2018 su Rsi La1
Trasmesso il 7 luglio 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un agente della Cia in crisi viene icaricato di proteggere una crittografa , ma l' impresa sarà molto meno facile del previsto ....  John Cusack non è un cattivo attore ( e lo lascia intendere anche in questo film ) , purtroppo ormai somiglia sempre di più a Nicholas Cage , non solo fisicamente ( faccia lucida e tirata con capello tintissimo ) , ma pure nella mediocre…

leggi tutto
Trasmesso il 30 settembre 2017 su Rsi La1

Recensione

RosaScompiglio di RosaScompiglio
5 stelle

Peccato per gli attori, che si impegnano e si vede (Cusack riesce a dare uno spessore al personaggio nonostante i dialoghi minimal), ma la storia e la regia sono veramente trasparenti!! Anzi la sceneggiatura è quasi sciatta, piena di buchi e di incongruenze (la protagonista è una crittografa, assunta per spedire messaggi tradotti in numeri, e non è assolutamente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito