Espandi menu
cerca

Rambo III

Regia di Peter MacDonald

Con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Marc De Jonge, Spiros Focas Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 23:00
VEDI TUTTI (10)

Trama

Rambo torna all'azione, dopo il Vietnam, andando in Afghanistan a liberare un ufficiale prigioniero dei russi che occupano il Paese. Riesce nell'intento e si schiera al fianco dei partigiani afghani che non sopportano il dominio dei carri armati sovietici, condotti da invasori più feroci dei nazisti.

Note

Stallone ripete per la terza volta il suo personaggio del vendicatore di poche parole che lascia parlare le armi da fuoco. E i botti sono autenticamente pirotecnici in un film dove la cronaca politica internazionale è un puro pretesto.

Commenti (19) vedi tutti

  • Triste videogioco fuori controllo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il peggiore. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Certo che è difficile dire se è peggio o meglio del II... Molto difficile. QUasi imbarazzante. Voto 2+

    commento di Brady
  • Piaccia o non piaccia, il film è bello. fa sorridere vedere il cinema attraverso il tempo cambi i "cattivi" e i "buoni" a seconda della convenienza, ma in un contesto strettamente cinematografico la sufficienza è tutta meritata.

    commento di near87
  • Non male anche se a volte è un po' esagerato…nel senso che Rambo a volte si trova da solo contro troppa gente da far fuori da solo… e invece ci riesce benissimo

    commento di fuzzurro979
  • Non è sicuramente il migliore (in assoluto lo è il quarto capitolo). Qui conta poco la trama e molta l'azione. Però Stallone è sempre un grande. Ottima la colonna sonora di Jerry Goldsmith

    commento di XANDER
  • Molto inferiore ai precedenti.

    commento di Cipolla Colt
  • L'ho appena rivisto e me lo sono goduto piu della prima volta.Si è un buon film della mitica saga.

    commento di Ramses72
  • Il peggiore della saga. Niente di eccezionale neanche per gli amanti dei film d'azione.

    commento di IGLI
  • Impasto altamente indigeribile di action(molto scarsa-a dir la verità) e sparatorie a non finire.Piacerà ai soli fans di Sly e a chi ama i fuochi,visto che ci saranno piu' di 3000 esplosioni…

    commento di gene55
  • non male,ma si scende anche qui di livello.voto 7,5

    commento di scollo 88
  • Del così e così … comunque mi piace la serie di Rambo!

    commento di Super Film
  • Eh no… non ci siamo proprio… questo non è davvero all'altezza degli altri due!

    commento di Utente rimosso (tika)
  • commento di Dalton
  • ormai ridicolizzato il personaggio gia' nel secondo…questo terzo film …e' un videogame e basta..!pare un fumettone…!non se ne sentiva il bisogno…

    commento di willow77
  • IL PEGGIORE

    commento di RICHIARD
  • Voto:5.eccessivamente impostato sul conflitto usa-urss,rambo non è più così trascinante come nei precedenti e degenera in scene troppo al di là dell'impossibile.decisamente non più all'altezza degli altri.FANTASMA.

    commento di Paolo Ziliani
  • bello

    commento di legolas
  • Un film inutile basato su un rapporto USA-URSS di altr tempi. Spara ammazza distruggi senza un minimom uso di cellule cerebrali. Un bel catalogo di armi…nient'altro.

    commento di dskat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

CI RISIAMO...DOPO QUELLA SCHIFEZZA DEL 2 CI TOCCA SORBIRSI ANCHE LA TERZA AVVENTURA DEL GRANDE RAMBO!QUI AIUTA I BUONISSIMI (ALL'EPOCA) AFGANI TALEBANI A DIFENDERSI DAI CRUDELI RUSSI..SIAMO AL LIMITE.CHISSA' COSA NE PENSA ORA RAMBO CHE I SUOI AMICI SONO STATI BOMBARDATI E MASSCRATI DAGLI AMERICANI?BATTUTA TRASH:DEVONO INFILARE QUELLA (NON MI RICORDO MOLTO BENE)CAPRA DIETRO LA LINEA(UN AFGANO… leggi tutto

16 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Trama: Questa volta Rambo và in Afghanistan a salvare il suo ex superiore catturato dai russi ed è aiutato nell'impresa da partigiani talebani. Resoconto: Che dire? Quando il film uscì i sovietici stavano iniziando a ritirare le milizie dal territorio. L' 11 Settembre del 2001 poi sappiamo tutti cos'è successo alle Torri Gemelle e quindi questo film è diventato… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Sei salvo per miracolo rambo. Quello screzio scamiciato trascintao dall'esercito che ha più di 69 anni non è a metà scandalo è di più che assurdo, sono barzellette, quand'è che ti comporti da adulto rambo? forza... con quelle pagliacciate afghano, rambo, la defezione e quel noto accordo... fumano la maria per i loro conti in banca e vogliono… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Tre anni dopo il successo al botteghino di Rambo II, Sylvester Stallone torna a battere il ferro e presenta una nuova sceneggiatura per dare seguito alla fortunata saga legata al reduce Rambo. L'impegno in fase di costruzione del soggetto non è dei più faticosi. Rispetto al secondo capitolo, cambia il contesto ma resta invariata la sostanza. Dal Vietnam si passa all'Afghanistan,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 gennaio 2024 su Italia 1
2023
2023

Recensione

honz di honz
6 stelle

Forse visto dalle 11... volte 14 forse anche di più. Tutte le volte Rambo forse per un destino beffardo... incontra guardacaso qualche cretino quasiasi che sembra sfregarsi le mani e dirsi, ah che bella escaletion che possiamo fare..., e non si vuole ammettere di Rambo che sia uno di quelli che hanno vinto..., si guardi allora a qualche perodo fa e ci dicano cosa gli facevano a Rambo …

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 14 ottobre 2022 su Italia 1

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

Nel fist rambo e sequel, rambo il soldato spettacolo macchina alle prese con l'ambientamento paesano nelle sue scarpinate alla ricerca soft di cibo e rifornimento, un imperituro delle truppe che ha combattuto dalle isole folkland alle battaglie libiche e in iraq per le armi e altre cose inseguito in corea dai cinesi e attraversando per i colli afghani e tante altre cose, rambo da spettacolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
Trasmesso il 1 ottobre 2021 su Italia 1

Recensione

heh di heh
4 stelle

Il soldato rambo vestito del sogno americano è il film action d'eccellenza, nonostante ai reduci fosse riservato un trattamento discutibile, l'americano non ci sta a fare da spettatore e risorge con le avventure di Rambo il miracolato che redime e riscatta una squadra un popolo e una nazione, non è solo rambo, egli è il contributo stellare alle imperfezioni della…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 30 settembre 2020 su Italia 1
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 7 ottobre 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 28 settembre 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 novembre 2017 su Rete 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Sei salvo per miracolo rambo. Quello screzio scamiciato trascintao dall'esercito che ha più di 69 anni non è a metà scandalo è di più che assurdo, sono barzellette, quand'è che ti comporti da adulto rambo? forza... con quelle pagliacciate afghano, rambo, la defezione e quel noto accordo... fumano la maria per i loro conti in banca e vogliono…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 ottobre 2016 su Rete 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito