Espandi menu
cerca

Lacrime di sangue

  • L'etrange couleur des larmes de ton corps

  • Francia, Belgio, Lussemburgo,
  • Genere: Thriller
  • durata 102'

Regia di Hélène Cattet, Bruno Forzani

Con Klaus Tange, Jean-Michel Vovk, Sylvia Camarda, Sam Louwyck, Anna D'Annunzio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una donna scompare all'improvviso. Per tentare di capire cosa le sia successo, se lo abbia semplicemente lasciato o se sia invece morta, suo marito comincia a indagare sulle dinamiche di una scomparsa che ritiene alquanto misteriosa. Mentre procede con la sua ricerca, l'uomo si ritroverà immerso in un mondo da incubo ed estremamente violento che ruota intorno a un edificio di Art Nouveau.

Commenti (2) vedi tutti

  • Seconda opera - dopo Amer (2009) - citazionista del duo belga (Cattet e Forzani). Meno efficace dell'esordio, per via di una struttura narrativa criptica e di difficile comprensione che pesa enormemente sulla pur ottima confezione estetica. Tecnicamente ottimo, ma troppo legato ai modelli di riferimento (Inferno e Suspiria in particolare).

    leggi la recensione completa di undying
  • A tratti inguardabile

    commento di klunk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

  La caleidoscopia della coppia Cattet-Forzani ci aveva già sconquassato e stroboscopicamente sconvolto nel loro lungometraggio d’esordio, Amer, curiosa incursione sensoriale nei tre momenti fondamentali della vita di Ana, che diventavano occasione filmica per indagare l’evolvere e la maturazione delle emozioni e le incertezze dello sguardo. Se possibile, in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
5 stelle

    Dopo essere rientrato da un viaggio, un uomo si mette alla ricerca della moglie scomparsa. Contemporaneamente, un investigatore indaga.   Lontano da Amer, almeno sul piano narrativo. Cattet e Forzani stavolta centrano l'attenzione sull'edificio maledetto in stile Liberty, derivato dall'ambo argentiano (Suspiria e Inferno) ma peccano d'eccessivo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

fratellicapone di fratellicapone
4 stelle

Un uomo arriva all’aeroporto di notte al rientro da un viaggio di lavoro. Telefona alla moglie per avvertirla del suo arriva ma risponde la segreteria telefonica. Basta questo a far capire che nel film succederà di tutto. Arriva in taxi a casa. E’ un palazzo architettonicamente particolare, un liberty estremo che mi ha fatto venire in mente Gaudi o alcuni edifici di… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Dopo essere rientrato da un viaggio, un uomo si mette alla ricerca della moglie scomparsa. Contemporaneamente, un investigatore indaga.   Lontano da Amer, almeno sul piano narrativo. Cattet e Forzani stavolta centrano l'attenzione sull'edificio maledetto in stile Liberty, derivato dall'ambo argentiano (Suspiria e Inferno) ma peccano d'eccessivo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2017
2017
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
4 stelle

Un uomo arriva all’aeroporto di notte al rientro da un viaggio di lavoro. Telefona alla moglie per avvertirla del suo arriva ma risponde la segreteria telefonica. Basta questo a far capire che nel film succederà di tutto. Arriva in taxi a casa. E’ un palazzo architettonicamente particolare, un liberty estremo che mi ha fatto venire in mente Gaudi o alcuni edifici di…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

  La caleidoscopia della coppia Cattet-Forzani ci aveva già sconquassato e stroboscopicamente sconvolto nel loro lungometraggio d’esordio, Amer, curiosa incursione sensoriale nei tre momenti fondamentali della vita di Ana, che diventavano occasione filmica per indagare l’evolvere e la maturazione delle emozioni e le incertezze dello sguardo. Se possibile, in…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE Il Concorso si tinge di giallo, ma non (solo) quello del manto dorato del leopardo sinuoso che campeggia ovunque in tutte le vetrine ed angoli della splendida cittadina del Canton Ticino. Il giallo è pure quello del mistero, relativo alla scomparsa di una donna. A rendersi conto della sparizione è il marito, uomo d'affari di una…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito