Espandi menu
cerca

Killing Lincoln

Regia di Adrian Moat

Con Billy Campbell, Jesse Johnson, Geraldine Hughes, Kam Dabrowski, Brett Dalton, Graham Beckel, Eleanor Perkinson, Todd Fletcher... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il 14 aprile 1865 fu uno di quei drammatici giorni che hanno cambiato per sempre il corso della storia degli Stati Uniti d'America: in un teatro di Washington un colpo di pistola, esploso per mano di John Wilkes Booth (Jesse Johnson), mise fine alla vita di Abraham Lincoln (Billy Campbell), il sedicesimo presidente del paese. Basato su un romanzo di Bill O'Reilly, il docu-dramma ricostruisce gli ultimi giorni di vita di Lincoln, la preparazione dell'omicidio da parte di O'Reilly e la caccia all'uomo messa in atto per assicurare il killer alla giustizia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

A volte le strade che prende il cinema sono particolari, nel caso di Abraham Lincoln nel giro di pochi mesi si sono accumulati ben tre titoli riguardanti direttamente la sua immagine, uno in chiave horror (il trascurabile “La leggenda del cacciatore di vampiri”, 2012), il più popolare diretto da Steven Spielberg e questo progetto coltivato direttamente dal National Geographic… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

A volte le strade che prende il cinema sono particolari, nel caso di Abraham Lincoln nel giro di pochi mesi si sono accumulati ben tre titoli riguardanti direttamente la sua immagine, uno in chiave horror (il trascurabile “La leggenda del cacciatore di vampiri”, 2012), il più popolare diretto da Steven Spielberg e questo progetto coltivato direttamente dal National Geographic…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito