The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

rosario

Iscritto dal 28 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

di rosario

Il ritmo blockbuster c'e' e si sente durante tutto il film.La forza della computer grafica o degli fx che dir si voglia e' potente ed affascinante.Perfetti ed 'up-to-date' Andrew Garfield ed Emma Stone, i due protagonisti principali,assoluti replicanti di Petey e Gwen del fumetto Marvel,creato tante decadi fa da Stan Lee e Steve Ditko.Meno incisivi i villains,nonostante la super potenza di Electro e la discreta cattiveria febbrile del nuovo Harry -Gobin-Osborne (noi rimpiangiamo la faccia di James Franco) i cattivi di 'The Amazing Spider-man 2' non decollano mai,men che meno con l'apparizione fugace nel finale di Rhino,un supercriminale molto piu' efficace nel fumetto,cattivissimo che pare  vedremo con i Sinistri sei nel terzo episodio della saga su 'L'uomo ragno'.

Se lo script e' poco interessante nello sviluppare e raccontare fino in fondo le psicologie dei personaggi,la forza di questo film sta mella 'love-story' tra Peter-The Amazing Spiderman-Parker e la bellissima Gwen Stacy.Per noi che abbiamo letto il fumetto sin dagli anni settanta,rivedere la morte della bionda amata del nostro supereroe per mano di Goblin e' stato un tuffo al cuore.