The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

di luca826

Non mi aspettavo la canzone "A song for Zula" di Phosphorescent così all'improvviso in una scena di questo Amazing 2... https://www.youtube.com/watch?v=ZPxQYhGpdvg Che bello! Infatti questo è uno di quei pezzi per cui vale la regola d'oro di allungare il giro in auto se sprovvedutamente si è già arrivati a destinazione e il brano non è ancora finito ;-) Appunto la colonna sonora: buona in parte elettronica e in parte orchestrale classica a caratterizzare i vari personaggi e le varie situazioni, rimanendo fracassonamente convenzionale ma in fin dei conti piacevole. Come piacevole e ritmata è la parte centrale del film, dopo un inizio noioso e tirato per le lunghe traghetta lo spettatore nel deciso e bel finale, carico di tragedia e dramma, mettendo ordine nell'immaginario amoroso spidermaniano, dopo l'interpretazione della saga di Raimi. La morte di Gwen è fondamentale, il grande amore di Parker condizionerà tutta la sua vita, Mary Jane è un altro discorso, una storia diversa, una conseguenza (chiarito il discorso Gwen in compenso incasinano la genesi di Goblin...). Però giù le mani da Kirsten Dunst e i suoi sublimi dentini aguzzi che spuntano dalla bocca leggermente aperta! Comunque sono uscito dal cinema con una discreta voglia di 'seguito' e di saltare, quindi operazione innocua ma riuscita.