Espandi menu
cerca

Trama

La dura e tenace lotta per la conquista della serenità di Tex, un quindicenne orfano di madre e trascurato dal padre, più preoccupato dei suoi "rodeo", di cui è indiscusso campione, che del figlio. Tex vorrebbe essere sereno, ma i condizionamenti cui è soggetto sono troppo gravosi per lui e inoltre il divario tra sogni e realtà è ancora troppo ampio da colmare. Tentativo di innesto psicologico sui temi della Vecchia Frontiera.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film un po' ribelle, ma neanche poi troppo (visto che dietro "Tex" c'è la Disney), che può contare su un giovane Matt Dillon più in versione baccalà, in realtà, che in assetto da tipo tosto.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tunney di tunney
8 stelle

Il regista Hunter, come in sue altre prove ha voluto mostrarci quello che è un tema ricorrente di questi film "crepuscolari"; io li chiamo crepuscolari perchè hanno quel sapore di ribellione che abbiamo avuto tuttie che forse, ma si abbiamo ancora. Sono pellicole di periferia, di frontiera, raccontano l'impossibilità soprattutto di guiovani di integrarsi in una società che li lascia allo… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
locandina
Foto
2006
2006

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Il regista Hunter, come in sue altre prove ha voluto mostrarci quello che è un tema ricorrente di questi film "crepuscolari"; io li chiamo crepuscolari perchè hanno quel sapore di ribellione che abbiamo avuto tuttie che forse, ma si abbiamo ancora. Sono pellicole di periferia, di frontiera, raccontano l'impossibilità soprattutto di guiovani di integrarsi in una società che li lascia allo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito