Espandi menu
cerca
A spasso con Daisy

Regia di Bruce Beresford vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su A spasso con Daisy

di emmepi8
8 stelle

La natura di un lavoro teatrale lo si sente e lo si percepisce, malgrado l'ambientazione. Diciamo che importante per il film è stata la scelta degli attori, che sono basilari in questo tipo di cinema e qui la la scelta è stata più che fruttuosa.
La critica è sempre troppo diffidente verso queste operazione ed in special modo per quelle di Beresford, che invece è un regista di tutto rispetto, specialmente nella prima parte della sua carriera; è uno dei pochi registi australiani che ha saputo mantenere il suo tocco stilistico che lo ha contraddistinto fin dall'inzio, e mai si è lasciato andare all'arte hollywoodiana completamente.
Acnhe qui ha puntato molto sugli attori e di conseguenza sui personaggi, e la carrellata di anni a cui assistiamo è ben disegnata e di conseguenza anche il periodo storico.
Il film prende la cuore??E bene lasciamoci prendere senza tanti complessi, ma con intelligenza.

Sulla trama

Una vedova americana è costretta a prendere l'autista, perché non più possibilitata a guidare con saggezza. Siamo nel periodo del dopoguerra, e la donna crea un rapporto leggermente spinoso con l'autista che la seguirà per anni con ironia e rispetto.

Su Patty LuPone

L anuora ottima caratterizzazione di contrasto

Su Dan Aykroyd

Il figlio, perfetto

Su Morgan Freeman

Questo attore prese il violo completo proprio con questo ruolo

Su Jessica Tandy

Vinse anche l'Oscar, questa atttice bravissima ha vauto le sue grandi sodisfazione nella parte discendente della sua età. Il suo grande smacco fu quando non fu scelta per Un tram che si Chiama Desiderio, essendone stata la grende interprete in teatro.

Su Bruce Beresford

Una storia che ha saputo seguire con destrezza, senza forzare mai toni, ma dando l'in put giusto agli attori ed è questo che lo ha caratterizzato in tutti i suoi film

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati