Espandi menu
cerca

Trama

Jack, scrittore americano di discreto successo, trova sulla segreteria telefonica un messaggio di un ex-compagno di scuola. Gli tornano alla mente memorie dell'adolescenza, in una successione di flashback: la pesante atmosfera familiare, la zoppicante carriera scolastica, i primi turbamenti del cuore e della sessualità, il matrimonio, fino alla sua vita attuale. Difficile capire il senso di un'operazione ben confezionata ma già compiuta tante volte: il passato, anche il più mediocre, è tutto avvolto negli stereotipi e in un'aura di indulgente malinconia non troppo distante dalla (auto)celebrazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una sorta di "Happy Days" un po' più spinto.

    commento di movieman
  • Davvero un gran bel film. A mio parere più bello di "American Graffiti" e "Grease"

    commento di oliver79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Ultimi fuochi, di un certo genere cinematografico (la commedia adolescenziale/collegiale), che ha avuto fortuna soprattutto negli anni 80. Attori divertenti, situazioni simpatiche e ritmo godibile. I 50 sono ricreati degnamente con tutti i suoi cliché al proprio posto. Sconosciuto ai più, mai uscito neanche in dvd. Eppure mi mancano queste commediole. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Ultimi fuochi, di un certo genere cinematografico (la commedia adolescenziale/collegiale), che ha avuto fortuna soprattutto negli anni 80. Attori divertenti, situazioni simpatiche e ritmo godibile. I 50 sono ricreati degnamente con tutti i suoi cliché al proprio posto. Sconosciuto ai più, mai uscito neanche in dvd. Eppure mi mancano queste commediole.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Come dobbiamo porci di fronte ad un opera come I RAGAZZI DEGLI ANNI 50? L'operazione nostalgia è forte e il film utilizza tutti i luoghi comuni sugli anni 50 (i corsi di ballo, la musica, il campo scout, i teddy boys, etc.) per farci ridere (di gusto spesso e volentieri, vedere per credere le scene al campeggio "Scusaci Shank!" -e creano un particolare portacandele!- e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Nostalgia

Redazione di Redazione

Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito