Espandi menu
cerca
L'aria serena dell'Ovest

Regia di Silvio Soldini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Klizia

Klizia

Iscritto dal 2 luglio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 30
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su L'aria serena dell'Ovest

di Klizia
6 stelle

Film scorrevole e per nulla pesante.

Sulla trama

Trama interessante tutto parte da un agendina smarrita  che unisce i vari protagonisti per poi tornare alla sua leggittima proprietaria, l'ambientazione degli anni ottanta din un periodo economico ancora positivo e della ricerca di un lavoro o di un'ispirazione che non arriva. Poi d'improvviso almeno per uno dei personaggi la buona sorte arriva...anche se non tutti i protagonisti hanno una fine lieta che li porta alla felicità. Veronica/Olga pagherà la sua vita libertina con un rimorso e quando deciderà di essere se stessa non avrà sorte migliore, il povero chimico insoddisfatto torna al grigiore della sua vita...la scrittrice priva di ispirazione torna su i suoi passi.

Cosa cambierei

Il finale che rimane aperto ...forse il regista vuole dare al pubblico la possibilità di sceglierlo o di immaginarlo come più gli aggrada.

Su Fabrizio Bentivoglio

Grande attore italiano ancora alle sue prime armi, mantiene il suo fascino da bel tenebroso che con il lavoro delle interviste può entrare nella mente e nell'intimità dei personaggi. Forse il più sognatore che alla fine riuscirà a coronare il suo sogno di poter realizzare un servizio sulla popolazione dei Cuma.Quando si dice la fortuna bussa alla tua porta... 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati