Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute

di tobanis

Salute è non vedere questo film.

I francesi sono ai massimi livelli, con i film; sono molti i film d’oltralpe che ultimamente mi sono piaciuti molto. E’ pertanto con soddisfazione che vedo che anche loro fanno delle gran belle cagate. Tradito da una critica troppo benevola, mi ero messo in nota di vedere questa scemenza di film, che non mi è piaciuto per niente. Non brutto, ma bruttissimo. Non un semplice 5, ma un 3, che deve dare conto anche del livore che ho provato per avere buttato due ore. C’è questo tizio (un comico francese famoso laggiù) che qua è anche regista. Come da titolo, è super ipocondriaco. Questo (e le sue scenette) dovrebbero fare ridere, ma fanno solo pena. Non solo, ma uno dice, vabbè, ma è un tipo che fa delle facce…solo quelle fanno ridere…no, è il contrario. Non ho neanche mai sorriso, in questo film, perché la pena ha poi lasciato posto al disprezzo, dato che il nostro eroe (si fa per dire) è anche una persona molto molto meschina (nel film), che non fa a meno di squallidi sotterfugi per ottenere ciò che vuole (anche perché è un po’ minus, e altro non potrebbe fare). Il film poi si incasina, si fa per dire, tirando dentro lotte di liberazione e popoli oppressi, azioni di controspionaggio poco plausibili e quant’altro, in un guazzabuglio sempre meno tollerabile. Un film brutto dall’inizio alla fine. Ridere fa bene alla salute: non vedere questo film, anche. Al botteghino non è andato benissimo; se sono vere le notizie che ritrovo, ha avuto alti costi incomprensibili.