Espandi menu
cerca

Trama

Nick Cooper (Jack Jones), un cantante americano da tempo in ritiro, decide di tornare in Inghilterra per tentare di rilanciare la sua carriera. Nella sinistra abitazione in cui si rifugia per scrivere le nuove canzoni comincerà, però, a ricevere le visite del fantasma della moglie morta assassinata tempo prima. Attraverso le sue rivelazioni, Nick tenterà di risolvere l'omicidio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Girata in maniera ruvida e con un uso peculiare dei primissimi piani, “Chi vive in quella casa?” è una cupa e morbosa ghost story sovrastata dai cinerei ambienti londinesi. Una perfetta sintesi di cinema indipendente da cui fuoriescono sequenze lugubri e necrofile, ambigue e sanguinarie. Il gran finale, poi, abbandona il sentiero gotico per addentrarsi nelle umide cantine… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fantozzi di fantozzi
6 stelle

Ho visto questo film dopo averlo cercato per diversi anni, attesa più o meno ripagata, la storia si lascia seguire volentieri e alcuni temi come l'idolatria dei cantanti pop-rock o i manager senza scrupoli sono interessanti per un horror. Le scene al'interno della villa sono piuttosto angoscianti e due o tre momenti splatter (soprattutto all'inizio) ben fatti non mancano. Attenzione al finale:… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Girata in maniera ruvida e con un uso peculiare dei primissimi piani, “Chi vive in quella casa?” è una cupa e morbosa ghost story sovrastata dai cinerei ambienti londinesi. Una perfetta sintesi di cinema indipendente da cui fuoriescono sequenze lugubri e necrofile, ambigue e sanguinarie. Il gran finale, poi, abbandona il sentiero gotico per addentrarsi nelle umide cantine…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Michele Martelossi di Michele Martelossi
7 stelle

Conobbi The Comeback a metà anni Ottanta, durante un passaggio televisivo domenicale, sull'onda d'urto dei britannici episodi "Hammer House of Horror" - dei quali pareva degna propagazione - e lo trovai esattamente come doveva essere: inquietante.   Pete Walker mi sconvolse a sufficienza con le sue trovate ma solo ora, grazie ai mezzi odierni, riesco a dare un volto a lui e una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

fantozzi di fantozzi
6 stelle

Ho visto questo film dopo averlo cercato per diversi anni, attesa più o meno ripagata, la storia si lascia seguire volentieri e alcuni temi come l'idolatria dei cantanti pop-rock o i manager senza scrupoli sono interessanti per un horror. Le scene al'interno della villa sono piuttosto angoscianti e due o tre momenti splatter (soprattutto all'inizio) ben fatti non mancano. Attenzione al finale:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito