Espandi menu
cerca

Trama

Tre extraterrestri coloratissimi e pelosissimi atterrano nella piscina di Valerie, manicure di Los Angeles in crisi con il suo partner, un chirurgo. Valerie è dapprima spaventata ma poi, dopo averli umanizzati nell'aspetto con l'aiuto dell'amica Candy, estetista, li introduce ai divertimenti mondani. Per di più, la ragazza non resta insensibile al fascino di uno dei tre. Dopo aver combinato un sacco di guai, gli alieni ripartono per lo spazio e Valerie decide di seguirli. Lancia spezzata agli amori intergalattici in questa favoletta sorniona e un po' demenziale, ben servita da una pimpante Geena Davis nei panni della simpatica manicure.

Commenti (7) vedi tutti

  • Bizzarra commedia romantica intrisa di fantasy e di umorismo demenziale, con attori di buona presa. Semplice e senza pretese.

    commento di Fanny Sally
  • Commedia d'amore facile come le ragazze che si concedano agli improbabili alieni molto più simili a studenti glamour anni ottanta.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • VOTO : 5,5. Come commedia non mi ha fatto divertire più di tanto. Comicità popolare senza grandi guizzi e gag risicate.

    commento di supadany
  • Commedie stupide, negli anni Ottanta, ne sono state realizzate a bizzeffe. Questa è una di quelle. 5.

    commento di sasso67
  • Dopo l'incubo della Mosca ecco che Geena Davis e il fantastico Jeff ritornano a duettare in…una commedia fantascientifica surreale e divertente, colorata e demenziale. Che ridere! :D

    commento di Natalie
  • commento di Dalton
  • carino da vedere

    commento di eva983
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Alcuni alieni pelosi e coloratissimi atterrano nella piscina di una ragazza americana. Lei, che si occupa di manicure, insieme ad un'amica estetista decide di renderli presentabili. Una volta levato il pelo (non è una battuta!) i ragazzi vanno a ballare con le belle terrestri. Lei (Geena Davis) si innamorerà di uno di essi (Jeff Goldblum, già suo partner ne LA MOSCA di David Cronenberg) ma… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Fantascienza spicciola, scomodata solo per ricreare situazioni alternative in una commedia d'amore che niente a che vedere con il genere sci-fi, ma che tutto sommato è godibile nel suo svolgimento. Il buon cast si muove disinvolto in scenette divertenti sistemate lungo la durata della vicenda e che rendono la visione del film a tratti piacevole. Nel complesso non è niente di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Non ce la posso fare

starbook di starbook

Quando, come capita con alcuni libri (mattoni), inizi con la visione ma la concentrazione tende a calare, come la palpebra, oppure pensi: cosa sto guardando? Non ce la fai più e getti la spugna. Interrompi…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014
2012
2012

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Alcuni alieni pelosi e coloratissimi atterrano nella piscina di una ragazza americana. Lei, che si occupa di manicure, insieme ad un'amica estetista decide di renderli presentabili. Una volta levato il pelo (non è una battuta!) i ragazzi vanno a ballare con le belle terrestri. Lei (Geena Davis) si innamorerà di uno di essi (Jeff Goldblum, già suo partner ne LA MOSCA di David Cronenberg) ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Commedietta con diversi punti da musical (i migliori visti anche la mano di Temple) che però presenta alcuni difetti quale un eccessiva resa in scena a volte troppo cartoonesca a volte esageratamente demenziale. Per giunta peccato che l'insolito trio Goldblum, Wayans, Carrey non venga sfruttato a dovere.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Curiosa commistione tra commedia e fantascienza con inserti musical: simpatici i tre alieni interpretati da Jim Carrey, Damon Wayans e Jeff Goldblum (in una sequenza viene citata 'La mosca' di due anni precedente), esile la trama ma la pellicola è diretta con verve da Julien Temple. Dozzinali gli effetti speciali. Voto: 7.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

La Valle(ttopoli) dell'Eden

Dying Theatre di Dying Theatre

Anno Domini 2007, il paese più ridicolo dell'occidente si scandalizza, trasalisce, finge di indignarsi ed 'apre gli occhi' - intorpiditi dalla fruizione di troppa tv deteriore - di fronte al fenomeno dei loschi…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 28 novembre 2006 su Italia 1
Trasmesso il 17 maggio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 17 maggio 2006 su Italia 1
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito