Espandi menu

Trama

Dopo la morte della moglie, Pietro, operaio trentenne della Fiat di Termini Imerese, affronta da solo la sfida con la malattia. Ibrahim, marocchino emigrato da anni in Italia, spera prima o poi di far rientro al suo paese. Rachele è perennemente divisa tra il lavoro, di cui necessita per vivere, e la voglia di continuare gli studi universitari che è stata costretta a interrompere. Eva, una giovane pittrice, deve adattarsi al lavoro in fabbrica. Mariano e Luca, due sbandati senza lavoro, genitori e certezza alcuna, arriveranno a un prevedibile capolinea. Le loro storie di solitudini si sovrappongono e si intrecciano sullo sfondo di una società che ha perso ogni radice e valore e di cui sono vittime e carnefici al tempo stesso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Sei personaggi in cerca di...  Ad Alcamo, Sicilia, è il gelo, ben sotto il punto di congelamento, e le quotidianità di una certa umanità lentamente si trasformano in tedio di vita, una catena di montaggio da cui solo l'affezione e il rapporto umano può tirare fuori. Incombe il timore dell'alienazione. Dopo Salvo e il deludente Via Castellana Bandiera ecco un'altra produzione tutta... leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2013

2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Sei personaggi in cerca di...  Ad Alcamo, Sicilia, è il gelo, ben sotto il punto di congelamento, e le quotidianità di una certa umanità lentamente si trasformano in tedio di vita, una catena di montaggio da cui solo l'affezione e il rapporto umano può tirare fuori. Incombe il timore dell'alienazione. Dopo Salvo e il deludente Via Castellana Bandiera ecco un'altra produzione tutta...

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Il meglio del 2002

2002

I nostri top user

Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user

Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire

Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito