Espandi menu
cerca

Aquadro

play

Regia di Stefano Lodovichi

Con Maria Vittoria Barrella, Lorenzo Colombi, Ilaria Giachi, Gaia Igini, Max Meraner, Diego Baruffaldi, Flora Sarrubbo, Matteo Breglia... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Alberto e Amanda sono due studenti di scuola superiore di Bolzano che, da quando si sono conosciuti in gita scolastica, non si sono più separati. Entrambi sedicenni, vivono il loro amore adolescenziale con trasporto fino a quando Amanda non scopre che Alberto è un abituale fruitore di sesso on line. Anziché cercare di redimerlo, Amanda per amore si presta a richieste sempre più audaci che conducono a una pericolosa svolta che, attraverso la diffusione di un video amatoriale, sconvolgerà la routine della scuola.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Film inconsistente e senza personalità. I personaggi devono avere qualcosa che li renda interessanti, basta andarsi a guardare i migliori film del genere. La caratterizzazione è sommaria. Leggo che la sceneggiatura avrebbe vinto dei premi ma lascia molto a desiderare.

    commento di r.237
  • Film già visto tempo fa e lasciato in una Lista fra quelli da rivedere più attentamente e quindi magari anche tenere : alla fine non ha lasciato molto il segno.voto.4.

    commento di chribio1
  • La prima storia d'amore coinvolge due sedicenni diversi ma coesi, che si vengono incontro rinunciando ognuno a parte del proprio mondo per assecondare l'altro e cercare di completarsi.Fino a quando il mondo invidioso prova a separarli con un crudele colpo di mano.Un esordio onesto che si perde nel finale dilaniato da situazioni troppo da "reality"

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Amanda e Alberto sono due sedicenni compagni di scuola, che si innamorano durante una gita scolastica. L'approccio alla loro conoscenza è tenera e timida, come solo a quella età può essere. La loro conoscenza diventa subito un legame, quasi inspiegabile, filtrato continuamente dal telefonino di Alberto, che riprende ogni attimo, ogni sorriso, ogni sguardo di Amanda.  … leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Karl78 di Karl78
5 stelle

Maria Vittoria Barrella sopra tutti salva la pellicola (sarà che mi ricorda una giovane ragazza che conosco ma ho trovato le sue espressioni incantevoli). Che non inizia affatto male ma poi, com'è tipico ormai della filmografia italiana, quando è tempo di lasciare la poesia, il romanticismo, il puro edonismo finto liberatorio post-sessantottino in cui tutto è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hupp2000 di hupp2000
2 stelle

Affrontare temi di scottante attualità non porta automaticamente a realizzare un buon film. Questo ne è un ben triste esempio. Due studenti hanno un rapporto sessuale in una scuola superiore di Bolzano e la loro performance finisce in rete. Il tema non è nuovo ed è stato trattato decine di volte negli ultimi vent’anni. Solo che qui non accade assolutamente altro… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 30 marzo 2023 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 23 settembre 2020 su Rai Movie
2018
2018

Recensione

Karl78 di Karl78
5 stelle

Maria Vittoria Barrella sopra tutti salva la pellicola (sarà che mi ricorda una giovane ragazza che conosco ma ho trovato le sue espressioni incantevoli). Che non inizia affatto male ma poi, com'è tipico ormai della filmografia italiana, quando è tempo di lasciare la poesia, il romanticismo, il puro edonismo finto liberatorio post-sessantottino in cui tutto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Trasmesso il 12 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

hupp2000 di hupp2000
2 stelle

Affrontare temi di scottante attualità non porta automaticamente a realizzare un buon film. Questo ne è un ben triste esempio. Due studenti hanno un rapporto sessuale in una scuola superiore di Bolzano e la loro performance finisce in rete. Il tema non è nuovo ed è stato trattato decine di volte negli ultimi vent’anni. Solo che qui non accade assolutamente altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 14 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 25 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2016 su Rai Movie

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Com’è difficile essere “teen”. Durante una gita scolastica , due sedicenni timidi e a loro modo diversamente riservati, si notano e iniziano timidamente a frequentarsi: Amanda ed Alberto i loro nomi, con quella A che li accomuna ed è al centro del titolo e di un tatuaggio che segnerà l’inizio di una piccola grande tragedia in grado di presentare…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2015 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

In gita scolastica, la sedicenne Amanda inizia a corteggiare il compagno di classe Alberto, più per una sfida con l’amica del cuore Barbara, popolare, spigliata e disinvolta, che per vero interesse. Alberto è solitario e introverso, “uno sfigato”, secondo i suoi coetanei. Con il suo cellulare, il ragazzo riprende e fotografa tutto quello che gli capita sotto tiro. Passa le serate davanti…

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Amanda e Alberto sono due sedicenni compagni di scuola, che si innamorano durante una gita scolastica. L'approccio alla loro conoscenza è tenera e timida, come solo a quella età può essere. La loro conoscenza diventa subito un legame, quasi inspiegabile, filtrato continuamente dal telefonino di Alberto, che riprende ogni attimo, ogni sorriso, ogni sguardo di Amanda.  …

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Aquadro. A per A. Un tatuaggio per sancire un’unione acerba. È l’amore di Alberto Manin ed Amanda Martini, due liceali alle prese con i loro sentimenti confusi e con una sessualità tutta da scoprire.  Certi legami hanno bisogno di essere scritti in maniera indelebile, per essere certi di esistere, e di poter durare nel tempo. Si può incidere un simbolo nella pelle. Oppure si possono…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito