Espandi menu
cerca

Trama

Sara (Elaine Bonsangue) ed Alex (Matteo Tosi) attraversano un periodo di crisi dopo aver perso il bambino che stavano aspettando a causa di un aborto spontaneo. Nuovamente incinta, Sara aspetta nel dare la notizia ad Alex che, nel frattempo, per stare lontani dalla solita vita urbana e dal caos di città, decide di organizzare un fine settimana da passare con gli amici nel bosco. Ben presto, il gruppo capirà che il luogo scelto non è così tranquillo come si credeva: qualcosa a metà strada tra il mondo terreno e l'aldilà trasformerà il soggiorno in un'esperienza che, tra presenze inquietanti e fenomeni paranormali di "voci elettroniche", difficilmente si dimenticherà.

Note

Onore al coraggio di chi, in Italia, sceglie di dribblare la commediola per tuffarsi a capofitto in un genere tosto come il thriller paranormale. Ma a tutto c’è un limite. Anche al citazionismo. Che per essere tale deve attingere per poi rielaborare. E non saccheggiare, vampirizzare e scimmiottare senza pudore modelli già ripetutamente violati. Oltre a essere raffazzonato, mal scritto e mal girato, Midway ha un’aggravante: è completamente privo di quell’ironia che avrebbe potuto lasciare, se non altro, il beneficio del dubbio.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • In questo film il regista svolge un operazione interessante, mescolando così due generi che si scontrano in maniera continuativa creando così alti e bassi che portano lo spettatore ad essere immerso totalmente in un vortice di emozioni che rendono così l'opera forte e sicura. La storia drammatica di Sara ed Alex, interpretati dai due attori Elaine

    leggi la recensione completa di Umbertolavia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Umbertolavia di Umbertolavia
8 stelle

"Midawy tra la vita e la morte” : Sara ed Alex stanno attraversando un periodo molto difficile: hanno perso il figlio che aspettavano da tempo a causa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dirlo ad Alex per non rischiare di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Una compagnia di amici decide di passare un weekend in un bosco. Nel gruppo si respira tensione. Una è incinta, ma ha paura di dirlo. L’amica ha una tresca col macho del gruppo, che però flirta con un’altra. Poi c’è una ragazza timida, taciturna e piuttosto odiosa. Decisi a campeggiare, i nostri cominciano ad avvertire una presenza inquietante. E non può mancare lo sciagurato video… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Umbertolavia di Umbertolavia
8 stelle

"Midawy tra la vita e la morte” : Sara ed Alex stanno attraversando un periodo molto difficile: hanno perso il figlio che aspettavano da tempo a causa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dirlo ad Alex per non rischiare di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Una compagnia di amici decide di passare un weekend in un bosco. Nel gruppo si respira tensione. Una è incinta, ma ha paura di dirlo. L’amica ha una tresca col macho del gruppo, che però flirta con un’altra. Poi c’è una ragazza timida, taciturna e piuttosto odiosa. Decisi a campeggiare, i nostri cominciano ad avvertire una presenza inquietante. E non può mancare lo sciagurato video…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito