Espandi menu
cerca

A Single Shot

play

Regia di David M. Rosenthal

Con Sam Rockwell, William H. Macy, Melissa Leo, Jeffrey Wright, Jason Isaacs, Kelly Reilly, Joe Anderson, Ophelia Lovibond, Ted Levine... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il cacciatore John Moon (Sam Rockwell) spara accidentalmente a una ragazza. Durante il tentativo di sistemarne il corpo, scopre però una piccola fortuna. Ben presto, John sarà costretto a difendere la sua vita e la sua famiglia da un gruppo di assassini che stanno cercando di recuperare i loro soldi.

Note

Adattamento del romanzo omonimo di Matthew F. Jones.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Io non so com'e' la voce vera di Sam Rockwell, ma il doppiatore italiano Riccardo Rossi gli ha dato una voce che fa addormentare. Comunque l'ho visto fino alla fine. Non mi ha entusiasmato. voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • una noia mortale! come si fa a chimarlo thriller? Io amo i film lentio ma questo è proprio insulso. Ho staccato tutto dopo un'ora.

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Buona trasposizione dell'omonimo romanzo di M.F.Jones vede il cacciatore Moon (Sam Rockwell) sparare accidentalmente a una bellissima ragazza,uccidendola e mentre sistema il corpo scopre per caso una piccola fortuna .Da quel momento quei soldi saranno per lui una vera dannazione che lo costringeranno a difendere la propria vita e quella della sua famiglia.Detto cosi',puo' sembrare il solito… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

A single shot è un thriller che, per parecchi motivi, ne ricorda molti altri, ciò nonostante mostra allo stesso tempo una discreta dose di personalità, anche se questo non comporta solo aspetti positivi. A prescindere da ogni possibile considerazione, Sam Rockwell assoluto protagonista porta indubbiamente qualche punto a favore. Durante una battuta di caccia, John (Sam… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Cacciatore uccide per errore una ragazza.  Per evitare problemi, la prende e la mette in un cassonetto abbandonato. Poco distante vede la tenda dove si trovava la ragazza, entra e cerca cerca, trova una scatola piena di soldi.  La prende e la nasconde in un altro posto, dopo aver preso qualche mazzetta. Ma qualcuno e' al corrente di cosa ha fatto; gli uccidono il cane con una fucilata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

A single shot è un thriller che, per parecchi motivi, ne ricorda molti altri, ciò nonostante mostra allo stesso tempo una discreta dose di personalità, anche se questo non comporta solo aspetti positivi. A prescindere da ogni possibile considerazione, Sam Rockwell assoluto protagonista porta indubbiamente qualche punto a favore. Durante una battuta di caccia, John (Sam…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

Purtroppo per il ben fatto film di David M. Rosenthal, lo spunto del soggetto del non prolifico scrittore (Matthew F. Jones, in questo caso sceneggiatore) non ha granché di originale. Un pacco sostanzioso di soldi trovati per caso, il rigurgito di avidità, una verità non denunciata alle autorità. E, di conseguenza, tutto ciò che ne consegue. In particolare i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

  John Moon si alza quando è ancora notte fonda e si prepara ad affrontare il bosco, è un cacciatore e poco importa se la sua è caccia di frodo, John è cresciuto tra le montagne e si sente uno spirito libero, vorrebbe ricomprare la fattoria confiscata ai suoi genitori per viverci coltivando la terra e allevando bestiame, peccato che sua moglie non sia…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Scambiatala per uno stambecco nei boschi, un cacciatore uccide una vagabonda. Dopo aver inscenato il suicidio della ragazza per depistare le indagini , trova dei soldi nel container in cui dormiva e se li tiene per sé. Pessima idea, perché qualcuno scopre tutto e lo perseguita. Sam Rockwell ci sguazza che è un piacere in questi film.

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Buona trasposizione dell'omonimo romanzo di M.F.Jones vede il cacciatore Moon (Sam Rockwell) sparare accidentalmente a una bellissima ragazza,uccidendola e mentre sistema il corpo scopre per caso una piccola fortuna .Da quel momento quei soldi saranno per lui una vera dannazione che lo costringeranno a difendere la propria vita e quella della sua famiglia.Detto cosi',puo' sembrare il solito…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

raimea di raimea
5 stelle

ciao sembrava un bel film ma alla lunga stufa, e' anche un po horror.                           

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Tato88 di Tato88
6 stelle

Grandi interpretazioni di grandi attori per un film tutto sommato ben riuscito ma che fatica a partire e a catturare lo spettatore. Poi vi riesce, verso l'ultimo terzo, ma ormai l'amaro in bocca è rimasto, prevalentemente a causa di un evoluzione del personaggio protagonista leggermente confusa. John Moon sembra dimenticarsi spesso, e noi con lui, dell'evento drammatico che provoca in apertura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito