Espandi menu
cerca

Trama

Nella comunità di recupero per tossicodipendenti "Villa Maraini" di Roma si intrecciano quattro differenti storie. Sullo sfondo di una città scarna, il muro dell'abbandono sociale caratterizza l'esistenza dei protagonisti e gli operatori sociali, spesso ex tossicodipendenti, vegliano sulle tragedie degli utenti avendo come unica fioca speranza la consapevolezza di alleviare il dolore sulla strada di un remoto e spesso inconquistabile futuro di redenzione.

Note

Vietato morire, tra le molte suggestioni, porta in dote comprensione, solidarietà e un afflato umanista necessario, indispensabile, doveroso, utile, essenziale

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Lunga vita al cinema indipendente. A quello che cerca i suoi personaggi per le strade e nelle case, nei luoghi più affollati e quelli più segreti, per farne gli interpreti delle loro storie vere. La narrazione comincia, banalmente, quando qualcuno si mette a parlare. Un pensiero può affacciarsi spontaneo alla mente, e diventare una confessione, una riflessione ad alta voce. A prima vista… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Lunga vita al cinema indipendente. A quello che cerca i suoi personaggi per le strade e nelle case, nei luoghi più affollati e quelli più segreti, per farne gli interpreti delle loro storie vere. La narrazione comincia, banalmente, quando qualcuno si mette a parlare. Un pensiero può affacciarsi spontaneo alla mente, e diventare una confessione, una riflessione ad alta voce. A prima vista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

In una Roma spettrale, quasi irriconoscibile se non per qualche iconica sequenza (nella zona della Stazione Termini), si incrociano una manciata di storie di tossicodipendenti cronici. Nessun proclama, nessun falso moralismo, nessuna denuncia se non quella di una disperata disperazione vissuta quotidianamente con paradossale, spiazzante dignità. Tra la comunità di recupero di Villa Maraini,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'11 febbraio 2013
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito