Espandi menu
cerca

Trama

Sei storie di italiani che hanno lasciato la patria per vivere a Berlino. Emigrati da cinque differenti città (Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Bolzano) - a dimostrazione che la nuova ondata migratoria riguarda tutta l'Italia senza distinzioni regionali -, i sei sono partiti in cerca di prospettive migliori di quelle che la crisi economica offriva loro, sperando un giorno di fare ritorno a casa.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Documentario autoprodotto dai filmaker e inserito da Studio Vezzoli nel meritevole progetto Mercoledì Doc (di cui abbiamo recensito, nello scorso numero, Fukushame. The Lost Japan), Ciao Italia. Storie di italiani a Berlino raccoglie le testimonianze di cittadini del Belpaese (?) emigrati nella capitale tedesca. Interviste frontali compongono un mosaico di voci che descrivono contemporaneamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Documentario autoprodotto dai filmaker e inserito da Studio Vezzoli nel meritevole progetto Mercoledì Doc (di cui abbiamo recensito, nello scorso numero, Fukushame. The Lost Japan), Ciao Italia. Storie di italiani a Berlino raccoglie le testimonianze di cittadini del Belpaese (?) emigrati nella capitale tedesca. Interviste frontali compongono un mosaico di voci che descrivono contemporaneamente…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 gennaio 2013
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito