Espandi menu
cerca

Trama

Mary-Jane (Jane Birkin) è una donna di 40 anni, indipendente e separata, che vive con le sue due figlie: la sedicenne Lucy e la piccola Loulou (interpretate dalle vere figlie della Birkin: Charlotte Gainsbourg e Lou Doillon). Accompagnando Lucy a una festa di teenagers, a Mary Jane accade qualcosa di totalmente inaspettato: si invaghisce di Julien, un ragazzino di 14 anni, nel quale nota qualcosa di speciale. Julien è nel mezzo del passaggio da bambino a uomo: passa il suo tempo giocando al videogame Kung Fu Master e oziando con i suoi amici, con i quali vagheggia avventure sessuali. La donna e l'adolescente iniziano a frequentarsi a tessere una relazione strana quanto può esserlo quella tra due individui con una tale differenza di età. Quando la cosa verrà notata ovviamente si scateneranno le reazioni più disparate.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'amore può seguire dei percorsi davvero misteriosi, che sfuggono alle convenzioni consolidate e agli abituali patemi del cuore. Può arrivare a sconvolgere anche chi ne è investito, che può accoglierlo se ha il coraggio di non tirarsi indietro. E' quello che fa fare Agnes Varda alla sua Mery-Jane, dimostrando un impareggiabile leggerezza del tocco.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sergio75 di sergio75
stelle

Film poco conosciuto di una regista purtroppo poco conosciuta, "Kung fu Master" (è il nome del videogioco che appassiona il giovane protagonista) si segnala per la particolarità della trama: una donna non più giovanissima si innamora di un compagno di classe della figlia di appena 15 anni. Verrà corrisposta ma la storia avrà vita breve anche perchè i genitori del ragazzo, venuti a… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
6 stelle

Mary-Jane, (Jane Birkin) donna adulta, perde la testa per un amico di sua figlia, appassionato di videogiochi, anche se lui è poco più di un bambino. Agnès Varda è stata una regista importante, pioniera della novelle vague. In questo film, che tratta di un tema apparentemente scabroso, con molto tatto, e senza mai scendere in dettagli piccanti, si nota anzitutto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Mary-Jane, (Jane Birkin) donna adulta, perde la testa per un amico di sua figlia, appassionato di videogiochi, anche se lui è poco più di un bambino. Agnès Varda è stata una regista importante, pioniera della novelle vague. In questo film, che tratta di un tema apparentemente scabroso, con molto tatto, e senza mai scendere in dettagli piccanti, si nota anzitutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Relazioni scandalose

Redazione di Redazione

Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

sergio75 di sergio75
stelle

Film poco conosciuto di una regista purtroppo poco conosciuta, "Kung fu Master" (è il nome del videogioco che appassiona il giovane protagonista) si segnala per la particolarità della trama: una donna non più giovanissima si innamora di un compagno di classe della figlia di appena 15 anni. Verrà corrisposta ma la storia avrà vita breve anche perchè i genitori del ragazzo, venuti a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
2000
2000
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito