Espandi menu
cerca

La terra e il vento

play

Regia di Sebastian Maulucci

Con Lorenzo Richelmy, Robin Mugnaini, Chiara Martegiani, Laura Gigante, Margherita Vicario, Christiane Filangieri, Vijaya Bechis Boll... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Leonardo ha 25 anni ed è già un alpinista di alto livello, che ha nel suo palmarés vette di eccezionale importanza nel massiccio himalayano e che è già stato fatto oggetto di attenzione dai media. La sua passione è tale da indurlo a rinunciare agli studi, contro il volere della famiglia. Lui invece sta per partire per una nuova impresa quando giunge una richiesta di aiuto da suo fratellastro Riccardo, che gli chiede aiuto per risolvere una spinosa questione ereditaria dopo la morte del comune padre. Leonardo acconsente e lo raggiunge in Toscana, dove il fratellastro gli propone di entrare in società con lui per guidare l'azienda agricola di famiglia. La seduzione dei legami, della terra, delle origini - cui si va aggiungere l'infatuazione per Chiara, la sorella di Riccardo incontrata in Toscana - è forte e Leonardo dovrà operare scelte difficili e superare contrasti che vanno acuendosi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Non è diretto male, anzi e rende bene ambiente ed atmosfere. E' il solito soggetto esterofilo a lasciarmi perplesso. Maulucci si inventa una storia finto vera dove giovani alle prese col proprio futuro lo risolvono, a parte i proprietari della tenuta, espatriando. Naturalmente col generoso contributo dei consueti enti pubblici. Povera Italia.

    commento di bombo1
  • Una luminosa opera prima.

    leggi la recensione completa di torellabridge
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

torellabridge di torellabridge
10 stelle

Ottimo film. Ben girato, attori giovani magnificamente diretti e bella scelta dei comprimari meno giovani con camei preziosi (Pietro De Silva, Christiane Filangieri, Lina Bernardi, Mario Donatone). Location e fotografia, complici di una macchina da presa fluida e sapiente, creano l'atmosfera giusta per una storia intima e corale, con punte di intensità emotiva e momenti divertenti, per… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 30 gennaio 2017
2016
2016

Recensione

torellabridge di torellabridge
10 stelle

Ottimo film. Ben girato, attori giovani magnificamente diretti e bella scelta dei comprimari meno giovani con camei preziosi (Pietro De Silva, Christiane Filangieri, Lina Bernardi, Mario Donatone). Location e fotografia, complici di una macchina da presa fluida e sapiente, creano l'atmosfera giusta per una storia intima e corale, con punte di intensità emotiva e momenti divertenti, per…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito