Espandi menu
cerca

Trama

Ahlo è un bimbo di dieci anni del Laos che, secondo tutti, porta sfortuna ed è responsabile di molti disastri. Quando i suoi genitori perdono la casa e sono costretti a trasferirsi altrove, Ahlo incontra Kia, un'orfana di nove anni, e suo zio Purple, un ex soldato vestito di viola con un'insana passione per il vino di riso e James Brown. Cercando di conquistarsi la fiducia del padre, Ahlo guida la famiglia, Kia e Purple attraverso il paese devastato dalla guerra alla ricerca di una nuova abitazione. La cattiva sorte continua però a perseguitarlo e, per dimostrare di non essere maledetto, Ahlo tenta un'ultima carta: costruire un gigantesco razzo esplosivo per partecipare al Rocket Festival, il concorso più redditizio ma pericoloso dell'anno.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Una nuova diga spezza in due tante esistenze. Anche quella del piccolo Ahlo, un bambino laotiano costretto, con la sua famiglia, a lasciare il villaggio natio per trasferirsi lontano, in un sudicio accampamento provvisorio. L’anziana Taitok è convinta che sul nipote gravi una maledizione: è venuto al mondo insieme ad un gemello morto, ed un’antica tradizione vuole che dei due fratelli uno… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

GiorgioBlu di GiorgioBlu
8 stelle

Una bellissima favola moderna, ambientata nell'arretratezza del Laos, stato intrappolato tra Cina e Vietnam, così Ahlo il bambino protagonosta sembra essere a sua volta intrappolato nel folklore del suo paese, impersonato da suo padre e sua nonna che non perdono occasione per additarlo come maledetto (dalla nascita per essere nato gemello) ogni volta che succede un incidente. Così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una nuova diga spezza in due tante esistenze. Anche quella del piccolo Ahlo, un bambino laotiano costretto, con la sua famiglia, a lasciare il villaggio natio per trasferirsi lontano, in un sudicio accampamento provvisorio. L’anziana Taitok è convinta che sul nipote gravi una maledizione: è venuto al mondo insieme ad un gemello morto, ed un’antica tradizione vuole che dei due fratelli uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito