Espandi menu
cerca

Phantom

play

Regia di Todd Robinson

Con Ed Harris, David Duchovny, William Fichtner, Lance Henriksen, Johnathon Schaech, Jason Beghe, Sean Patrick Flanery, Jason Gray-Stanford... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Durante la guerra fredda, Demi (Ed Harris) è il capitano di un sottomarino nucleare sovietico, che soffre segretamente di crisi epilettiche che gli alterano la percezione della realtà. Costretto a lasciare moglie e figlia, è a capo di una delicata missione durante la quale è ossessionato dal passato e contestato da un gruppo di agenti del Kgb, guidati da Bruni (David Duchovny) e intenzionati a prendere il controllo del missile nucleare che trasportano. Con il destino dell'umanità nelle sue mani, Demi scoprirà che è stato scelto nella convinzione che avrebbe fallito.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Ennesimo titolo che s’incanala nel filone dedicato alle avventure (e sventure) dei sottomarini e dei loro equipaggi e che propone la rilettura di un fatto storico poco conosciuto, venuto a galla molto dopo gli avvenimenti narrati, che avrebbe potuto cambiare la storia dell’umanità. Una quota di tensione è inevitabile, ma il film sfiorisce se paragonato ai suoi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

reiner di reiner
2 stelle

Film già visto una decina di volte, banale, lento, prevedibile, sostanzialmente inutile. Prendi una dozzina di film di sommergibili, fai un copia incolla dei vari topos (il fanatico che all'ultimo momento si ravvede e muore, pronunciando la catch phrase "uno deve decidere da che parte stare"), i buoni e i cattivi divisi nettamente (gli uni chiusi in poppa, gli altri liberi a prua) il rischio di… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Ennesimo titolo che s’incanala nel filone dedicato alle avventure (e sventure) dei sottomarini e dei loro equipaggi e che propone la rilettura di un fatto storico poco conosciuto, venuto a galla molto dopo gli avvenimenti narrati, che avrebbe potuto cambiare la storia dell’umanità. Una quota di tensione è inevitabile, ma il film sfiorisce se paragonato ai suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

reiner di reiner
2 stelle

Film già visto una decina di volte, banale, lento, prevedibile, sostanzialmente inutile. Prendi una dozzina di film di sommergibili, fai un copia incolla dei vari topos (il fanatico che all'ultimo momento si ravvede e muore, pronunciando la catch phrase "uno deve decidere da che parte stare"), i buoni e i cattivi divisi nettamente (gli uni chiusi in poppa, gli altri liberi a prua) il rischio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito