Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver divorziato, Alberto non trascorre molto tempo con i figli Lucia e Federico. Una mattina, i tre però partono insieme per una breve vacanza in una stazione termale. Il soggiorno non sarà lungo, Alberto ha tutta l'intenzione di godersi ogni singolo momento con i suoi ragazzi ma non ha previsto che le condizioni atmosferiche non saranno dalla sua parte. Una tempesta accompagna la partenza e al loro arrivo la stazione termale è impraticabile e le piscine sono chiuse a tempo indeterminato. I tre sono costretti a rimanere al chiuso della casa presa in affitto e, con lo scorrere dell'ore, l'incessante pioggia aumenta malumori e nervosismo.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'acqua diventa l'ospite indesiderato di quello che doveva essere un serena riunione di famiglia. Il padre vuole recuperare con i figli un po' di tempo perduto, ma la pioggia impigrisce gli animi di ognuno sintonizzandoli sulle stazioni radio dell'apatia. Questo incide sul ritmo della narrazione, che fatica a crescere di tono e di attrattiva.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

leporello di leporello
7 stelle

   Piccolo film molto dignitoso giocato tutto su stretti/strettissimi primi piani, in cui risalta fin dall’inizio l’estrema efficacia della  spontaneità recitativa dei due ragazzini (Malù Chouza/Lucia e Joaquìn Castiglioni/Federico), alla quale fa egregiamente eco la prestazione del loro padre (Néstor Guzzini/Alberto).      … leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Piccolo film molto dignitoso giocato tutto su stretti/strettissimi primi piani, in cui risalta fin dall’inizio l’estrema efficacia della  spontaneità recitativa dei due ragazzini (Malù Chouza/Lucia e Joaquìn Castiglioni/Federico), alla quale fa egregiamente eco la prestazione del loro padre (Néstor Guzzini/Alberto).      …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito