Espandi menu
cerca

Trama

Rebecca (Juliette Binoche) è una dei migliori fotografi di guerra sulla piazza. A Kabul, è sulle tracce di una cellula di donne kamikaze quando rimane ferita nell'esplosione dell'auto di una di queste ed è costretta a rientrare a casa. Il ritorno dal marito Marcus e dalle due figlie Lisa e Steph la pone però di fronte a un dilemma. Non sopportando loro l'idea che la sua professione possa un giorno spezzarle la vita in uno dei tanti focolai di guerra del mondo, Rebecca si troverà davanti a un ultimatum che la costringerà a una difficile ma non ovvia scelta: il lavoro o la famiglia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Belle le scelte di fotografia e buono il registro narrativo scelto dal regista Erik Poppe per quella che resta una delle produzioni norvegesi più costose della storia.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  Per la regia del cineasta norvegese Erik poppe, ne L’EPREUVE ( A THOUSAND TIME GOODNIGHT) Juliette Binoche è una coraggiosa e temeraria fotografa e reporter di guerra che si trova a fare i conti  con un devastante dilemma: proseguire col suo mestiere altamente rischioso, che la mette costantemente in pericolo ma che costituisce più di ogni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Con un budget di 8,5 milioni di dollari “A Thousand Times Good Night” rappresenta una fra le produzioni norvegesi più costose di tutti i tempi. Il film conta su un cast internazionale ed è stato girato in lingua inglese, chiari segni di quali fossero i mercati destinatari del prodotto, e vede alla regìa Erik Poppe, Norvegese affacciatosi alla ribalta una decina… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  Per la regia del cineasta norvegese Erik poppe, ne L’EPREUVE ( A THOUSAND TIME GOODNIGHT) Juliette Binoche è una coraggiosa e temeraria fotografa e reporter di guerra che si trova a fare i conti  con un devastante dilemma: proseguire col suo mestiere altamente rischioso, che la mette costantemente in pericolo ma che costituisce più di ogni…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Con un budget di 8,5 milioni di dollari “A Thousand Times Good Night” rappresenta una fra le produzioni norvegesi più costose di tutti i tempi. Il film conta su un cast internazionale ed è stato girato in lingua inglese, chiari segni di quali fossero i mercati destinatari del prodotto, e vede alla regìa Erik Poppe, Norvegese affacciatosi alla ribalta una decina…

leggi tutto
Nikolaj Coster-Waldau, Juliette Binoche
Foto
2013
2013
locandina
Foto
2002
2002
Juliette Binoche
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito