Espandi menu
cerca

Chi è Dayani Cristal?

play

Regia di Marc Silver

Con Gael García Bernal Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un cadavere non identificato viene ritrovato nel deserto dell'Arizona, dando inizio a un vero dramma. Scoprirne l'identità vuol dire in primo luogo mettersi alla ricerca, dall'altro lato del confine con il Messico, delle persone che si è lasciato dietro e del significato che cela un misterioso tatuaggio. È il compito che si dà Gael García Bernal, che si mescola ai migranti messicani nella loro missione di speranza, vivendo in prima persona i pericoli che devono affrontare e scoprendo le loro motivazioni, le loro paure e le loro speranze e dando infine voce a chi resta spesso inascoltato

Note

Prodotto dall'attore Gael García Bernal e premiato al Sundance 2013 nella categoria Cinematography Award: World Cinema Documentary. Dietro l’operazione, che affronta con giusta urgenza il dramma delle migliaia di immigrati clandestini ed è legata a un progetto di solidarietà, c’è il nome di Mark Monroe, penna di parecchi doc blasonati (The Cove, Sound City) e abile costruttore di prodotti fra informazione e intrattenimento: l’intento è nobile, il risultato talvolta cerca la lacrima facile.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • IL senso e messaggio del film è tutto racchiuso nel nome del titolo. E' lei che muove tutto, ed è per lei che peniamo per la sorte del protagonista,che è la sorte di tanti... Impegno apprezzabile,ma il risultato poteva essere migliore.

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dayani Cristal è il nome tatuato sul petto di un corpo senza vita, ritrovato in avanzato stato di decomposizione nel brandello di deserto dell’Arizona che confina col Messico, il “corridoio della morte”. Il corpo di un uomo senza nome, partito dall’Honduras e sottoposto alle prove estenuanti di un viaggio della speranza che lo dovrebbe portare agli Usa, a un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 18 giugno 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 15 gennaio 2018 su Tv 2000
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dayani Cristal è il nome tatuato sul petto di un corpo senza vita, ritrovato in avanzato stato di decomposizione nel brandello di deserto dell’Arizona che confina col Messico, il “corridoio della morte”. Il corpo di un uomo senza nome, partito dall’Honduras e sottoposto alle prove estenuanti di un viaggio della speranza che lo dovrebbe portare agli Usa, a un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 17 novembre 2014
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito