Come ti spaccio la famiglia

Regia di Rawson Marshall Thurber vedi scheda film

dollyfc

dollyfc

Iscritto dal 30 settembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Come ti spaccio la famiglia

di dollyfc

Voto 8
Divertente , ho riso dall'inizio alla fine. Non è certamente un film su cui si possa ricamare chissà quali messaggi , morali o immorali, un film dalla trama forse già vista o sfruttata, resta il fatto che ha quello che serve per far ridere senza pensieri. Tutti gli interpreti, e dico tutti, hanno la faccia giusta per il loro ruolo, scene dinamiche e battute a raffica che non lasciano il tempo di riprendere fiato. La sgangherata famiglia composta da un mediocre spacciatore , una spogliarellista, e due ragazzini che giocano a fare gli adulti ma che di fatto sognano solo un padre ed una madre che si occupi di loro, è tanto posticcia ed improbabile all'inizio, quanto più credibile ed affiatata di altre cosidette " normali " alla fine della storia.Le situazioni assurde in cui si vengono a trovare, si mescolano  ai loro battibecchi in cui si sente l'atmosfera della quotidianità con tutti classici problemi legati alla convivenza , parolacce comprese. , che tra l'altro dette da loro perdono molto della scorrettezza usuale, proprio grazie alle loro espressioni comiche. E' facile fare il tifo per loro e si spera che tutto vada bene fino ad un finale , che se può essere scontato, fa bene allo spirito, mica potremo sempre disperarci !.