Espandi menu
cerca

Trama

La banda di ragazze capeggiate da Mako (Meiko Kaji) passa le giornate nei bar, ragranellando qualche soldo con ricatti agli uomini avanti con gli anni che adescano. Dopo una sfida al coltello con Miki (Nobuko Aoki), per ragioni di supremazia all'interno del gruppo, Mako incontra Kazuma (Rikiya Yasuoka), un mezzosangue alla ricerca della sorella Megumi persa di vista da molti anni. Le ragazze filano, di tanto in tanto, con gli Eagles, una banda di delinquenti guidata da Baron (Tatsuya Fuji), sempre a bordo delle jeep che gli americani hanno abbandonato dopo l'occupazione. Tutto fila liscio, fino a che Mari (Mari Koiso) si innamora del mezzosangue Ichiro, rifiutando le attenzioni, prima accettate, di Susumu (Jirô Okazaki) e scatenando l'odio razziale di Baron, che anni prima vide violentare la sorella, senza poter intervenire, da un gruppo di mezzosangue. Gli Eagles incominciano una violenta caccia razziale che non esclude nessuno. La resistenza di Kazuma, deciso a rimanere fino a quando avrà ritrovata la sorella, fa aumentare la furia del gruppo di delinquenti, innescando una serie di violenti scontri.

Note

Terza pellicola del ciclo Stray Cat Rock, e seconda diretta da Yasuharu Hasebe. Meiko Kaji, in un ruolo di comprimaria nel primo film (Delinquent Girl Boss, 1970), la cui principale star fu, di fatto, la cantante nippo/coreana Akiko Wada, e relegata in un ruolo di secondo piano nel secondo film (Wild Jumbo, 1970), viene qui promossa a protagonista. Canta, in duetto con Rikiya Yasuoka, Kinjirareta Ichiya (Una notte proibita).

I mezzosangue cui il film si riferisce sono il frutto dell'unione fra afro/americani e giapponesi.

La pellicola viene a volte indicata col titolo Alleycat Rock: Sex Hunter.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film Giapponese del 1970 che per certi versi gia' dal Titolo induce (personalmente ...) a pensare a qualcosa di Musicale degli "Stray Cats" di 10 anni piu' tardi ... comunque oltre a questa divagazione "Rockabilly" non ho molto da ricordare di questa Pellicola abbondantemente sprofondata in una contestualizzazione storica appunto 70's con molte parti "allucinogene e poca sostanza" (visto il… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film Giapponese del 1970 che per certi versi gia' dal Titolo induce (personalmente ...) a pensare a qualcosa di Musicale degli "Stray Cats" di 10 anni piu' tardi ... comunque oltre a questa divagazione "Rockabilly" non ho molto da ricordare di questa Pellicola abbondantemente sprofondata in una contestualizzazione storica appunto 70's con molte parti "allucinogene e poca sostanza" (visto il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 22 dicembre 2015 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso l'8 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2013 su Rai Movie
2002
2002
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito