Espandi menu
cerca
Homefront

Regia di Gary Fleder vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Enrique

Enrique

Iscritto dal 4 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 66
  • Post 3
  • Recensioni 659
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Homefront

di Enrique
6 stelle

Sylvester Stallone riscrive (il soggetto è un romanzo) e Gary Fleder (La giuria, The Express) dirige un action movie tanto convenzionale (tutto quello che si immagina che possa accadere, accadrà… ma non solo quello però), quanto discreto (ergo moderatamente godibile) per alcune ragioni.

Jason Statham

Homefront (2013): Jason Statham

 

Perché la sorpresa dell’impatto doloroso contro l’acciaio rivestito di un sottile strato di pelle (ovvero quella sperimentata dai gaglioffi di provincia che hanno la sfortuna di fare la conoscenza di 178 cm di soli muscoli) provoca sempre le sensazioni giuste.

http://cdn2-b.examiner.com/sites/default/files/styles/article_large/hash/d4/54/d4548b56c6a011a753f910053e0c1966.jpg?itok=R_1ShXaH

 

Perché quel colosso minaccioso ed implacabile è conosciuto con il nome di J.Statham, il quale (diviso tra rudezze pubbliche e tenerezze private: maurizio73) sfodera il suo ghigno migliore (ove non provi a convincerci di essere un padre amorevole ovvero, per fortuna, il meno possibile) quando si dimena a menar le mani coi tipacci di cui si è detto.

 

E perché dall’altra parte della barricata c’è un attore assai interessante (spesso non banale), ovvero J.Franco, il quale, invero, stavolta non sembra particolarmente convinto (e convincente), ma, in un modo o nell'altro, fa sempre la sua p… (ehm) “degna” figura.

James Franco

Homefront (2013): James Franco

 

Cento minuti di svago semplice semplice ed un commiato singolare, un po’ “sbruffone” (beh, non per niente ci sono Sly & Statham di mezzo), non possono che lasciarci col sorriso sulla bocca.

 

P.S. Ah, quasi dimenticavo di rendere il giusto tributo a Clancy Brown, attore notissimo per il ruolo della nemesi dell'highlander C.Lambert (nell'omonimo film), ma quasi per niente in quello dell'anonimo "servitore dello stato" (declinato in tutte le forme possibili, non sempre lusinghiere) in non pochi film successivi. Mai (dico mai) sprecato.

Clancy Brown, Jason Statham

Homefront (2013): Clancy Brown, Jason Statham

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati