Company of Heroes

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Company of Heroes

di Stuntman Miglio

Scortare un carico di prosciutti per il comando e finire nel bel mezzo di una missione cruciale e segretissima dalla quale potrebbe dipendere l’esito del secondo conflitto mondiale. Questa è la sorte di una piccola divisione di fanteria americana stanziata nelle Ardenne che d’un tratto si ritrova decimata e sulle orme nientemeno che di una nuova tecnologia mortale chiamata bomba atomica. Ennesimo adattamento da war game stile Medal of Honor o Call of Duty - che comunque devono la vita a “Salvate il soldato Ryan” di Spielberg - girato per il mercato home video . Una produzione tutto sommato dignitosa nonostante la presenza degli immancabili stereotipi di genere e l’assenza di fondi da blockbuster hollywoodiano. Prevedibile ma solido e ritmato, inscenato con sufficiente cura e dotato di uno script meno elementare di quanto si possa pensare con passaggi dedicati sì a corpo e patria ma anche a dubbio, tradimento e politica con un efficace coinvolgimento di outsiders russi e britannici. Niente di particolarmente profondo od originale, intendiamoci, ma da un b movie si è soliti aspettare il peggio per cui ci si riesce persino a rallegrare della presenza di vecchie facce da cinema oramai cadute in disgrazia come Tom Sizemore, Vinnie Jones, Neal McDonough, e Jurgen Prochnow. Veterani di celluloide.