Espandi menu
cerca

Trama

Mentre è in vacanza con l'amica Sarah (Emily Browning) nei pressi di uno spettacolare lago cileno, la giovane americana Alicia (Juno Temple) comincia ad avere inquietanti visioni e non riesce a chiudere occhio. Man mano che le due amiche si addentrano nei boschi del Cile, insieme anche al fidanzato di Sarah, alla sorella di lui e a uno strano amico americano, le visioni di Alicia diventano ancora più oscure e agghiaccianti, costringendola a cercare una risoluzione che peggiorerà ulteriormente la situazione.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • La cosa veramente riuscita di "Magic magic" e la bellissima location sulle rive di un lago. Tutto il resto risulta abbastanza approssimativo perché la trama non si risolve bene né come un horror psicologico ne tantomeno come un thriller esistenziale. La regia di Sebastián Silva rimane in quell'indefinito terreno del "vorrei ma non posso". Insipido.

    commento di Peppe Comune
  • Da vedere senza sentirsi in obbligo di dover interpretare.

    leggi la recensione completa di Barkilphedro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Per la prima volta fuori dagli Stati Uniti, la giovane Alicia parte insieme alla cugina Sarah per un viaggio in auto verso una regione del Cile meridionale, insieme al fidanzato di quest'ultima, alla cognata ed ad un comune amico. Lontana da casa, in un ambiente dalla natura misteriosa e selvaggia e tormentata dallo strano comportamento dei suoi compagni di viaggio, Alicia inizia a sviluppare un… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Barkilphedro di Barkilphedro
8 stelle

E' un film ambiguo e ben fatto, in cui è facile appiccicare interpretazioni più o meno pertinenti. La sceneggiatura fa emergere varie problematiche che si scontrano e si negano l'una con l'altra. La paranoia, disturbi mentali, magia, difficoltà nei rapporti personali, rapporto con la natura ecc... Nel mettere insieme tutti questi temi il film ne esce piuttosto bene! Da… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2017
2017

Fuggi Resisti Combatti

Barkilphedro di Barkilphedro

Una selezione di film nei quali il filo conduttore sia la fuga o la resistenza o la lotta contro avversità causate dalla natura o dall'ambiente dove i protagonisti sono inseriti.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
8 stelle

E' un film ambiguo e ben fatto, in cui è facile appiccicare interpretazioni più o meno pertinenti. La sceneggiatura fa emergere varie problematiche che si scontrano e si negano l'una con l'altra. La paranoia, disturbi mentali, magia, difficoltà nei rapporti personali, rapporto con la natura ecc... Nel mettere insieme tutti questi temi il film ne esce piuttosto bene! Da…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
6 stelle

L'ambientazione di questo film può sembrare anomala, ma poi nemmeno tanto, perché subito ci si rende conto che è comune a tanti slasher passati sullo schermo. L'incedere del film è tipicamente polanskiano, dovuto ad un evidente disagio della protagonista piombata in un ambiente sconosciuto che deve condividere con degli sconosciuti. Abbiamo una figura alquanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Per la prima volta fuori dagli Stati Uniti, la giovane Alicia parte insieme alla cugina Sarah per un viaggio in auto verso una regione del Cile meridionale, insieme al fidanzato di quest'ultima, alla cognata ed ad un comune amico. Lontana da casa, in un ambiente dalla natura misteriosa e selvaggia e tormentata dallo strano comportamento dei suoi compagni di viaggio, Alicia inizia a sviluppare un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

angelopanzacchi di angelopanzacchi
6 stelle

La vecchia (cinematograficamente parlando) Juno nn sbaglia un colpo. Anche questo film (pur girato con pochissimi mezzi) e' molto intrigante. Glielo hanno disegnato addosso. Questo film che nn e' un thriller nel vero senso della parola riesce tuttavia a catturarci in una atmosfera torbida e al contempo normalissima. A dimostrazione che per avere tensione nn c'e' bisogno di effettacci, sangue e…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
locandina francese
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Sebastian Silva è l’ottimo realizzatore de "La nana" (miracolosamente arrivato in sala pure da noi un paio di estati orsono) e dell’altrettanto riuscito ed ironico “Old cats” (materiale sconosciuto da noi e come tale visto in Francia). L’aspettativa per la sua nuova opera “americana” era dunque molto alta e, come a volte capita in questi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito