Espandi menu
cerca

Trama

Il premio per chi vince la trasvolata da Londra a Parigi, ai tempi in cui per affrontare il cielo ci voleva più incoscienza che coraggio, è di 50.000 dollari. I concorrenti sono numerosi, venuti un po' da tutto il mondo, e accade persino che qualcuno ce la faccia e si porti a casa quella che, allora, era una cifra colossale.

Note

Commedia curiosa che comincia ripercorrendo la storia dell'aviazione e entra nella vicenda celebrando la "magia" dell'uomo che riesce a volare, nonostante la legge di gravità. Un cast di star (anche Benny Hill!) per una grossa produzione internazionale che non ha lesinato in budget ma che purtroppo difetta di ritmo. Ci si diverte, ma a sprazzi.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

Nel 1965 oltre a questa Pellicola tirarono fuori dal Cilindro magico delle idee anche "La grande Corsa" che duro' come questo abbondantemente oltre le 2h. ma il tutto abbastanza noioso ... e questo non si esime dalla regola del gia' visto e del poco stimolante alla visione.Qua almeno Attori noti ce ne sono e anche Sordi oltre a Benny Hill ma ci si diverte non molto ma qualche risatina ci scappa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

E' una parata di ottimi attori, macchinari bizzarri, scenette più o meno divertenti e soprattutto sequenze spettacolari. Con un pizzico di storia sentimentale nel mezzo. Ma il risultato, sia pure in tanto dispendio di mezzi e di attori, non convince del tutto, apparendo un po' spento, troppo poco vivace ed anche un minimo artefatto, costruito ad hoc sui canoni della commedia (decisamente… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Nel 1965 oltre a questa Pellicola tirarono fuori dal Cilindro magico delle idee anche "La grande Corsa" che duro' come questo abbondantemente oltre le 2h. ma il tutto abbastanza noioso ... e questo non si esime dalla regola del gia' visto e del poco stimolante alla visione.Qua almeno Attori noti ce ne sono e anche Sordi oltre a Benny Hill ma ci si diverte non molto ma qualche risatina ci scappa…

leggi tutto

I magnifici di cos1973

cos1973 di cos1973

Sono un appassionato di film anni '40-'50-'60 e comunque di tutti quiei film che sono stati realizzati successivamente che ritengo appassionanti e di mio gusto. Il film che cerco in modo estenuante si intitola "Pantera…

leggi tutto
Playlist
2011
2011
2010
2010

Paura di volare ?

panflo di panflo

Le rare volte che prendo un aereo ed egli si stacca di colpo dal "plancher des vaches" (bella espressione dei marinai francesi per nominare la terra ferma )  mi vien sempre una brutta impressione ( strizza? ) che…

leggi tutto

IL PIENO, GRAZIE!

LAMPUR di LAMPUR

Nel 1996 la General Motors produce le prime auto elettriche (EV1), ottima manovrabilità, costi bassi e buona risposta dell’utenza. Distrutte dalla G.M. dieci anni dopo. Nel 1997 la Nissan presenta…

leggi tutto
2009
2009

PUBBLICITA' PARAGNOSTA

LAMPUR di LAMPUR

Il nuovo spot Renault sul futuro dell'auto elettrica (http://www.autoblog.it/post/24215/renault-ecco-lo-spot-drive-the-change)  è sicuramente tra i più paraculi dell'anno ma decisamente fatto…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

E' una parata di ottimi attori, macchinari bizzarri, scenette più o meno divertenti e soprattutto sequenze spettacolari. Con un pizzico di storia sentimentale nel mezzo. Ma il risultato, sia pure in tanto dispendio di mezzi e di attori, non convince del tutto, apparendo un po' spento, troppo poco vivace ed anche un minimo artefatto, costruito ad hoc sui canoni della commedia (decisamente…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2003
2003

Sognare di volare

Hari Seldon di Hari Seldon

Quanti di noi hanno sognato di volare? Ma si può? Alcuni sono capaci per natura, altri possono imparare, soprattutto al cinema!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito