I sogni segreti di Walter Mitty

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I sogni segreti di Walter Mitty

di tobanis

Ben Stiller è quello che si occupa delle foto della rivista Life. La stessa si avvia alla chiusura, per passare solo on-line (anche in realtà, Life è ormai chiusa). Lui fa spesso sogni ad occhi aperti, spettacolari (ma che non mi sono piaciuti sto gran chè), durante i quali rimane imbambolato; poi per lavoro, ma anche per altro, deve partire per una ricerca, in giro per il mondo. E guarda un po’ i sogni scompaiono. Film molto gradevole, che non mi ha particolarmente entusiasmato, diciamo un 6/7, anche se non è che abbia difetti evidenti. Ben Stiller è molto in parte, la chimica con tale Kristen Wiig funziona molto bene, Sean Penn, anche in una parte minore è sensazionale, come sempre, la storia si segue volentieri. Però la regia, dello stesso Stiller, è interessante; la colonna sonora, notevole; il finale è bello e allora darò un 7. Occhio che in realtà è un remake, da cui si discosta molto, che a sua volta era tratto, o si ispirava, da un romanzo. Onesto comportamento al botteghino. Film molto gradevole, comunque.