Espandi menu
cerca

Trama

Phil Spector (Al Pacino), geniale produttore musicale e inventore del Wall of Sound, viene accusato dell'omicidio della giovane attrice Lana Clarkson, morta in circostanze misteriose. Tra gli avvocati chiamati a difendere Phil Spector vi è anche Linda Kenney Baden (Helen Mirren). Durante le fasi del processo, tra Spector e l'avvocatessa si crea una strana e complicata relazione.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il famosissimo produttore discografico Phil Spector ( Al Pacino) è accusato dell'omicidio avvenuto in casa sua dell'aspirante attrice e modella Lara Clarkson. Lui dice che è stato un incidente mentre lei giocava con una pistola della sua collezione, il pubblico ministero afferma che le ha sparato praticamente a bruciapelo.  Ma non ci sono prove così schiaccianti a suo carico e quindi il caso… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
7 stelle

illuminato da luci strane, ravvivato da interpretazioni eccellenti e dall'istrionismo contenuto di al pacino, questa drammatizzazione non basata sui fatti reali accaduti al produttore phil spector affascina e intriga tenendo per mano lo spettatore in un viaggio breve e non coclusivo in un mondo teatrale che mescola di continuo le carte del reale e della finzione. improntata su ciò che… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Film biografico, che narra le vicicissitudini processuali di Phil Spector, eccentrico produttore discografico,musicista e compositore geniale,tra i più influenti e rivoluzionari della storia della musica contemporanea,inventore della tecnica cosiddetta "wall of sound" artefice del  successo di band famose come i Ramones, i Righteous Brother e perfino i  Beatles.Negli anni '70,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Chi è veramente Phil Spector? Pacino non si fa certo remore nel mostrarcelo in tante sfaccettature, sovente sopra le righe, bizzarro ed eccentrico. Anche assassino? Mamet con questa pellicola dirige da par suo un film che va oltre la semplice agiografia di un personaggio pubblico preso nel momento peggiore della sua carriera, quando la sua vita da recluso di lusso che vive di memorie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
8 stelle

Questa recensione non sarà imparruccata come Pacino in tal capolavoro, sì lo è, e neanche apostrofata, infatti non la accenterò di apostrofi e di casi accenna(n)ti al fattaccio forse bianco come la cera pallida di Al e alla raggelante bravura inestimabile di una Mirren da Oscar, anzi da Emmy. Qualche emme a simboleggiare la mia eccentricità ribalda, forse alta,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

SalvoVit di SalvoVit
7 stelle

  Vedi i nomi e non puoi che aspettarti il meglio. David Mamet, Al Pacino e Helen Mirren. Le aspettative sono davvero alte e con dei nomi del genere diventa difficile sbagliare. David Mamet, grande sceneggiatore e ottimo regista americano mette in scena un film televisivo per la HBO riguardante il processo che ha visto Phil Spector, geniale produttore musicale, accusato dell'omicidio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

illuminato da luci strane, ravvivato da interpretazioni eccellenti e dall'istrionismo contenuto di al pacino, questa drammatizzazione non basata sui fatti reali accaduti al produttore phil spector affascina e intriga tenendo per mano lo spettatore in un viaggio breve e non coclusivo in un mondo teatrale che mescola di continuo le carte del reale e della finzione. improntata su ciò che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il famosissimo produttore discografico Phil Spector ( Al Pacino) è accusato dell'omicidio avvenuto in casa sua dell'aspirante attrice e modella Lara Clarkson. Lui dice che è stato un incidente mentre lei giocava con una pistola della sua collezione, il pubblico ministero afferma che le ha sparato praticamente a bruciapelo.  Ma non ci sono prove così schiaccianti a suo carico e quindi il caso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Ricostruzione HBO, una fra le più importanti e intelligenti televisioni via cavo americane, del primo processo, 2003, a carico di Phil Spector, eccentrico produttore di innumerevoli successi musicali (tali Beatles, per esempio), accusato dell'uccisione dell'attrice Lara Clarkson. Mamet è un mestierante e si vede, ma qui i protagonisti assoluti sono Al Pacino nei panni di Spector e Helen…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito