Lei

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Lei

di maso

Recensione multimediale su di lei che era la mia ragazza. Sarà un caso ma "Lei" è l'ultimo film che ho visto con lei al cinema, non ci crederete ma con lei ho passato sette mesi su Film Tv e poi non l'ho vista più. Si chiama S come Samantha, è Spartana e c'ha sempre da fare con il suo sistema operativo, è operativa sistematicamente, opera e sistema a proprio piacimento le tua agenda giornaliera e programma la tua vita come se dovesse essere il tuo PC per sempre ma i PC sono ad alto rischio di obsolescenza come l'amore delle donne e tutti quei nomi da appiccicare su una culla sono esplosi come una bolla. Il suo ingresso nella tua vita è una rivoluzione sul mercato mondiale: non avrai più bisogno di un corpo da accarezzare se c'è un bel programmino impostato sul tuo portatile da taschino, puoi scegliere la voce che più ti piace e poi pensa lei a tutto, ti accarezza l'orecchio con la morbidezza di un ginocchio, ti mette in ginocchio con un gesto dell'orecchio.

Mi sento un po' come Joaquime Phoenix in una città senza macchine con le ruote e il volante, perché le macchine invecchiano i film e di sicuro questo film senza di esse non invecchierà; mi sento un po come lui in un film di Spike Jonze deluso ancora una volta dal film, da "Lei" e ahimè anche un po' da lei, da un'ideuzza di un oretta che diventa un lungo film con tanti ricamini, con episodi carini davanti ai videogames a muovere le braccia come un idiota in una stanza vuota....beh vuota: c'è il marzianino virtuale maleducato che mi fa compagnia, c'è la voce di Samantha che non andrà mai via e con un clic sarà nuovamente mia, e poi c'è la sua fotografia, quella di lei, c'è Rooney Mara pronta al divorzio nel momento in cui "Lei" è già in archivio, o in database se preferite, come l'ennesimo film che parte bene e finisce male appena dopo la pausa pop corn.... più o meno come lei, e poi leggi di Mickey Rooney che ha fatto undici fra lui e lei e sette volte lei con lui a suon di anelli al dito prima di dire "Vi saluto!".

"Lei" suggerisce che ci vorrebbe un'amica per poterti dimenticar, magari anche sordo muta o idiota basta che abbia un bel capezzolo turgido sul quale appiccicare l'auricolare con la voce di lei....di lei Samantha intendo, come un giochino della Nintendo.

Il sistema è sempre quello, è operativo, e c'è gente che perde la testa perchè innamorata del CD ROM del collega d'ufficio, cugino 5.1 di Samantha che è molto easy e fa i video su you porn con altri 500 CD ROM alla volta per cui al di la dei tempi moderni di Chaplin e quei post moderni di Jonze cinguettati da Samantha su "Lei" per lui direi che il messaggio più migliorissimo che a me mi piace di cuesto fillm è quello dell'amico di lui che alla fine ha lasciato l'amica di lui dopo che per anni è stato con LeI e che dopo tanti S.Madonna menti forse potrebbe essere davvero LEI.