Espandi menu
cerca

Trama

Quando i medici diagnosticano a Jason Becker, rockstar diciannovenne, il morbo di Lou Gehrig, gli predicono che non avrebbe mai più potuto fare musica e che non sarebbe vissuto abbastanza da vedere il suo venticinquesimo compleanno. 22 anni dopo, però, Jason è ancora vivo e, sebbene non riesca né a muoversi né a parlare, continua ancora a fare musica con il suoi occhi, grazie a un complesso sistema di comunicazione inventato da suo padre.

Note

Anche con un eccesso di schematismo, Jesse Vile, che lavora a questo progetto dal 2011, parte dalla fisicità del personaggio sul palco, passa alla sua “normalità” una volta smessa la maschera del metallaro e arriva alla condizione di immobilità innaturale. Il tutto inframmezzato da spezzoni e interviste ai¡ familiari, che all’amore per Jason aggiungono una salutare dose di ironia. Film vincitore di svariati premi, tra cui quello tributatogli dal Biografilm Festival 2012.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jason  Eli ( da Eli Wallach ) Becker è uno studente di liceo virtuoso di chitarra che nella seconda metà degli anni '80 , ancor prima che finisse le scuole, è stato già adocchiato dal guru della Shrapnel Records che lo ha messo sotto contratto. Jason a 15 anni suona già Paganini nonostante non abbia studi classici, a 18 anni ha pubblicato già il suo… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Jason Becker, come recita il titolo originale del film, non è ancora morto. Compone, lavora, crea. Non può suonare se non con la mente, con lo spirito. A 20 anni, nel 1989, gli venne diagnosticata la SLA, sclerosi laterale amiotrofica, e da allora vive immobile. Il rockumentary di Jesse Vile racconta la sua storia, quella di un chitarrista dal talento eccezionale, un virtuoso dello strumento…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2014
2013
2013

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jason  Eli ( da Eli Wallach ) Becker è uno studente di liceo virtuoso di chitarra che nella seconda metà degli anni '80 , ancor prima che finisse le scuole, è stato già adocchiato dal guru della Shrapnel Records che lo ha messo sotto contratto. Jason a 15 anni suona già Paganini nonostante non abbia studi classici, a 18 anni ha pubblicato già il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito