Hell Baby

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Hell Baby

di LIBERTADIPAROLA75

Una inquietante musichetta ci trasporta, complice una particolare carrellata di macchina da presa, a percorrere una panoramica di catapecchie abbandonate in quel di New Orleans. Giungiamo così ad un villa (s)fatiscente tutta in rovina, che i movimenti di cinepresa ci rendono ancora più tetra e suggestiva, davanti al quale una coppia di sposini (lei col pancione da gestante) si guarda e noti quanto trovi il posto..........bellissimo! (ehhh...il trash ha i suoi estimatori!)
L'azione si sposta nello stato di Città del Vaticano dove alcuni giovani religiosi (un vescovo e due esorcisti col look da BLUES BROTHERS, sorta di MEN IN BLACK della chiesa!) stanno discutendo sui casi di demonologia infantile (pargoli posseduti).
Intanto nella casa dei colombotti una serie di apparizioni (spettrali?) e lo strano comportamento di lei ci fa sospettare che la dimora nasconda un terrificante segreto e che li/ci aspetti il peggio. Quindi attenzione allo scatenarsi dell'orrore perché si rischia di morire.......dalle risate!!!
Eh già, il tono è, appunto, tragicomico ma, a differenza di film come RIPOSSEDUTA per esempio, non si arriva (quasi) mai al demenziale puro e si cerca di mantenere un (semi)serio alone di mistero mentre sequenze shock (con citazioni da classici come SHINING) trasformate poco dopo in gag comiche rendano la messa in scena talmente grottesca da fungere originale.
Un film che "partorisce" un continuo di trovate e che riceverà senz'altro "la benedizione" degli appassionati di certo style cinematografico!