Espandi menu
cerca

Trama

Si racconta che, per evitare il divieto ai minori di 18 anni, il regista William Friedkin sia stato costretto nel 1980 a tagliare dal suo controverso Cruising oltre 40 minuti di girato che comprendevano diverse scene a carattere omosessuale e sadomaso. I registi James Franco e Travis Mathews ricostruiscono per immagini quello che, secondo loro, era contenuto in quelle sequenze.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TORINO GLBT 2013. "Cruising" di William Friedkin resta di fatto uno degli esempi più clamorosi di accanimento da "indice" medioevale e da censura da regime dittatoriale, contro un'opera cinematografica, ma anche, e di conseguenza, contro il libero pensiero e la naturale espressività dell'arte; episodio increscoso secondo solo direi alle vicende travagliate di "Ultimo tango" di Bertolucci e per… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 3 marzo 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 6 ottobre 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso l'8 luglio 2018 su Cielo
Trasmesso il 3 luglio 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 9 dicembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 6 dicembre 2017 su Cielo

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

ritengo sia encomiabile che un attore famoso, metta il proprio nome in progetti rischiosi. l'attore val lauren parlando al cellulare con suo amico dice che ciò che james franco sta cercando di fare con questo film, è di scardinare modi di pensare da menti indottrinate a vedere il mondo in una sola direzione, nella fattispecie quella eterosessuale. encomiabile pure questo, detto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 giugno 2017 su Cielo
Trasmesso l'11 giugno 2017 su Cielo
Trasmesso il 6 giugno 2017 su Cielo
2014
2014

Recensione

GroovyNowhere di GroovyNowhere
8 stelle

Prima di tutto occorre spiegare cosa questo film non è: non è, nonostante quello che potete avere sentito, la ri-creazione dei 40 minuti che furono tagliati da "Cruising" di W. Friedkin. Se siete curiosi, potete anche abbandonare qui la recensione e andare a vederlo. Se siete curiosi ma non abbastanza, provo a spiegare che cosa è. Pronti? E' una docu-fiction dove i confini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TORINO GLBT 2013. "Cruising" di William Friedkin resta di fatto uno degli esempi più clamorosi di accanimento da "indice" medioevale e da censura da regime dittatoriale, contro un'opera cinematografica, ma anche, e di conseguenza, contro il libero pensiero e la naturale espressività dell'arte; episodio increscoso secondo solo direi alle vicende travagliate di "Ultimo tango" di Bertolucci e per…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito