Espandi menu
cerca

Trama

Un omicidio in pieno giorno nella piazza del paese scatena una ridda di voci, di sensazioni, di visioni. Fra computer che studiano l'essenza di Dio per poterlo prevedere e ineffabili predicatori erranti, l'unica certezza rimane sempre la stessa: lo scorrere del tempo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il primo film di Luigi Cozzi, filmato quando aveva solo ventidue anni, si fregia della sceneggiatura di Alfredo Castelli, il creatore di Martin Mystère, ma sembra destinato solo a chi mastica ogni giorno pane e fantascienza, perché per gli altri spettatori risulta un prodotto sì psichedelico, ma anche poco commerciale.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Il primo film di Luigi Cozzi, filmato quando il regista milanese aveva solo ventidue anni, si fregia della sceneggiatura di Alfredo Castelli, il creatore del fumetto della Sergio Bonelli Editore "MARTIN MYSTERE" e della collaborazione grafica di Sergio Zaniboni, uno degli illustratori di "DIABOLIK", , ma sembra destinato solo a chi mastica ogni giorno pane e fantascienza, essendo ispirato… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

ECCHECOZZI!! Il 32 di luglio, giorno inesistente, ma proprio per questo, una volta entrato a far parte dell'esistenza di un individuo, incapace di lasciarlo fino ad obbligare il malcapitato (e noi di conseguenza) a rivivere ogni giorno nei dettagli quella medesima giornata (come per il micidiale "il giorno della marmotta" del divertente americano Ricomincio da capo), rende impossibile la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

ECCHECOZZI!! Il 32 di luglio, giorno inesistente, ma proprio per questo, una volta entrato a far parte dell'esistenza di un individuo, incapace di lasciarlo fino ad obbligare il malcapitato (e noi di conseguenza) a rivivere ogni giorno nei dettagli quella medesima giornata (come per il micidiale "il giorno della marmotta" del divertente americano Ricomincio da capo), rende impossibile la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Il primo film di Luigi Cozzi, filmato quando il regista milanese aveva solo ventidue anni, si fregia della sceneggiatura di Alfredo Castelli, il creatore del fumetto della Sergio Bonelli Editore "MARTIN MYSTERE" e della collaborazione grafica di Sergio Zaniboni, uno degli illustratori di "DIABOLIK", , ma sembra destinato solo a chi mastica ogni giorno pane e fantascienza, essendo ispirato…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Tunnel sotto il mondo" diretto nel 1969 da Luigi Cozzi,devo dire che è interessante. La storia si svolge a Milano nel giorno 32 di luglio, un giorno che non esiste,e il protagonista è costretto a ripetere in continuazione la stessa esperienza. Questa esperienza consiste nel suo omicidio in pieno giorno nella piazza del paese scatenando una ridda di voci, di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il tunnel sotto il mondo è l'esordio registico del giovanissimo (appena 22enne, classe 1947) Luigi Cozzi, futuro collaboratore di Dario Argento. La propensione per un cinema onirico e fantascientifico in Cozzi è già chiara in questi sessanta e pochi più minuti di febbrile monologo delirante, in questa sconquassante sequenza di scene e di eventi presumibilmente indipendenti fra loro, ma nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito