Espandi menu
cerca

Trama

Stanco dalla frustrante convivenza con il padre single, l'adolescente Joe Toy (Nick Robinson) fugge nel boschi insieme all'amico Patrick (Gabriel Basso) e a uno strano ragazzo di nome Biaggio (Moises Arias). Hanno intenzione di rimarcare la loro indipendenza costruendo una casa di fortuna e vivendo dei frutti della terra. Convinti di poter divenire padroni del proprio destino, si scontreranno con una realtà ben diversa da quella dei loro propositi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Walden...o dell'adolescenza silvestre. Bildungsroman in casa Turtletaub: elaborazione del lutto, genitori ossessivi e reginette di cuori che scelgono sempre il ragazzo meno imberbe.Storia lineare e messa in scena senza guizzi, per una vicenda di emancipazione generazionale nel segno dell'amicizia virile.L'Hop Frog di Moises Arias spassoso diversivo

    commento di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
8 stelle

Lungometraggio indipendente veramente ben realizzato. Il regista ci propone in chiave pseudo-drammatica adolescenziale un film che per certi versi manda dei richiami a "Into the Wild" e a "Stand By Me", ci mostra anche i problemi legati alla adolescenza e alla voglia di evadere dalla monotonia cittadina e rifugiarsi nella natura selvaggia. Regia piuttosto buona con delle inquadrature veramente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Può subito ricordare "Il signore delle mosche", ma è una prima impressione sbagliata. Ribellismo piuttosto di facciata in realtà in questo "Kings of Summer" tutto sommato bonario, conformista e conciliante. La quasi totale assenza di volgarità e riferimenti sessuali salta all'occhio in un film che parla soprattutto di adolescenti. x (x)     leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Può subito ricordare "Il signore delle mosche", ma è una prima impressione sbagliata. Ribellismo piuttosto di facciata in realtà in questo "Kings of Summer" tutto sommato bonario, conformista e conciliante. La quasi totale assenza di volgarità e riferimenti sessuali salta all'occhio in un film che parla soprattutto di adolescenti. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

LuigiSantomauro di LuigiSantomauro
8 stelle

Lungometraggio indipendente veramente ben realizzato. Il regista ci propone in chiave pseudo-drammatica adolescenziale un film che per certi versi manda dei richiami a "Into the Wild" e a "Stand By Me", ci mostra anche i problemi legati alla adolescenza e alla voglia di evadere dalla monotonia cittadina e rifugiarsi nella natura selvaggia. Regia piuttosto buona con delle inquadrature veramente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito