Espandi menu
cerca

Trama

Mario (Sordi) fa il militare a Roma. SI fidanza con Maria e, quando lui viene trasferito in Libia, lei lo segue come crocerossina. Tentativo mancato di commedia che renda l'atmosfera della belle qpoque italiana. Non si ride abbastanza, né si piange abbastanza quando, nel finale, si sfiora la tragedia.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

I bersaglieri combattono in Libia. Fra i soldati si stringono rapporti d'amicizia, solidarietà e c'è tempo anche per innamorarsi di qualche ragazza. Alberto, a differenza di altri, riuscirà a tornare a casa e così pure a coronare il suo sogno d'amore con Maria, crocerossina.   Nell'impianto da commediola di buoni sentimenti non mancano i risvolti drammatici, ma… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Sordi va a fare il bersagliere ed è odiato da altri tre commilitoni, specialmente per la sua passione con una ragazza contesa. Poi inizia la guerra in Libia e diventano tutti amici... E' uno dei film più fiacchi di tutta la carriera di Sordi e decisamente una pellicola da dimenticare. Non vale nemmeno come reperto di costume.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

I bersaglieri combattono in Libia. Fra i soldati si stringono rapporti d'amicizia, solidarietà e c'è tempo anche per innamorarsi di qualche ragazza. Alberto, a differenza di altri, riuscirà a tornare a casa e così pure a coronare il suo sogno d'amore con Maria, crocerossina.   Nell'impianto da commediola di buoni sentimenti non mancano i risvolti drammatici, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito